L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Idi Production

Una rete di fotografi professionisti, videografi e creativi che capiscono come offrire i più alti standard di qualità e servizio ai nostri clienti.

Concorrenza

I nostri concorrenti sono fotografi e videomaker. Ci differenziamo per l’offerta diversificata e di elevata qualità.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: Photography, video, videoproduction
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Dati della startup Idi Production

Costituzione Impresa : 05/08/2016
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 31/12/2019
Denominazione:
IDI PRODUCTION S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 09597210963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 262

Idi Production

Modello di Business

Una visione eclettica e comprensiva del mondo della moda: dal backstage allo spettacolo, dalla prima fila allo street style. Una piattaforma multimediale ti darà accesso alle ultime tendenze. L’azienda collabora con i più importanti brand della Moda italiana ed estera per la realizzazione di materiale videografico e fotografico.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Domanda di brevetto italiano n. 102017000075577 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Sono due le decisioni fondamentali che hanno dato un ulteriore impulso (e svolta) a tutto il progetto di Ricerca e Sviluppo: a) il focus strategico del progetto si focalizza su una utenza più ampia rispetto al fotografo professionale: una prima analisi di mercato, corroborata poi da un intenso lavoro di studio svolto internamente e supervisionato da Neosperience, ci ha permesso di focalizzarci sul “fotografo amatoriale” portando quindi il target da 200.000 a 200 milioni di utenti possibili (che hanno però esigenze diverse). b) dal punto di vista tecnico questo ha comportato tre esiti: ✓ il bisogno di modificare il focus tecnologico del progetto, tenendo conto delle esigenze di una platea più ampia e – in alcuni casi – meno sofisticata ma pur sempre esigente ✓ la necessità di portare il lavoro sperimentale da una modalità in-house ad una modalità strutturata che prevede la collaborazione di soggetti terzi per la realizzazione di un secondo prototipo ✓ la necessità di studiare lo sviluppo di un software in ambito tecnico-social, in grado di fornire una nuova modalità di interazione, comunicazione e collaborazione tra i futuri clienti della nostra soluzione.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.