L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Glivee

- Startupeasy

Il 70% delle persone ritiene di essere responsabile del futuro dell’ambiente, e questo dimostra un
aumento della consapevolezza: tuttavia, oltre alle parole, servono i fatti. Nello scenario attuale, un
cambiamento verso un consumo responsabile gioca un ruolo fondamentale. Nasce così Glivee, un
marketplace con la missione di rendere la sostenibilità “la nuova normalità”. Glivee mette in contatto
brand virtuosi europei con millennials che vogliono intraprendere uno stile di vita più sostenibile: il
nostro sogno è quello di accompagnarli, guidandoli a comprendere e valorizzare i vantaggi di un
consumo consapevole.

Concorrenza

Il mercato europeo degli acquisti online sostenibili è frammentato e non esiste un player dominante. Ci sono solo e-commerce di nicchia che forniscono un’offerta “green” ma sono piccoli e a conduzione familiare, senza un sistema affidabile per valutare le caratteristiche sostenibili e con una scalabilità limitata. I grandi player (come Amazon o Ebay) hanno invece modelli di business strutturalmente insostenibili e non saranno mai credibili ai “clienti green”.
Settore: Automotive
Labels: ECOMMERCE, Sustainability

Stadio della startup Glivee

Prodotto/Servizio

Glivee rivende prodotti di brand terzi, che selezioniamo attentamente in base a standard di sostenibilità, design e funzionalità, per dimostrare che sostenibile non significa “noioso” ed è sinonimo di alta qualità ed efficacia, come per i “prodotti tradizionali”. I clienti fanno acquisti su Glivee per sostenere le PMI e acquistare prodotti a minor impatto ambientale, felici di fare qualcosa di positivo per se stessi e per il pianeta e sentendosi parte di una comunità più grande. Disponiamo di un innovativo framework proprietario per la valutazione digitale delle caratteristiche sostenibili di prodotti e marchi, sviluppato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Mialno. Tramite quetso questionario, raccogliamo inforazioni in merito all’impegno sostenibile dei brand e possiamo offrire trasparenza ai consumatori in merito alle caratteristiche sostenibili dei prodotti, così da fare acquisti consapevolmente, bypassando i tradizionali metodi di onboarding tramite passaparola e alle chat informali. Abbiamo anche un profondo know-how sull’acquisto sostenibile e sulle esigenze dei clienti grazie all’esperienza pluriennale come consumatore di prodotti green online

Team

Dati della startup Glivee

Costituzione Impresa : 14/07/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/11/2021
Denominazione:
GLIVEE S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11896470967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Glivee

Modello di Business

Prendiamo prodotti in conto vendita / in acquisto dai brand e li rivendiamo a clienti/aziende, curando il magazzino e la distribuzione, concentrandoci attualmente sul B2C (50% gross margin), con l’obiettivo di entrare anche nel segmento B2B. Abbiamo inoltre lanciato a luglio 2023 la nostra linea brandizzata Glivee.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.