L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

3Tg

Startupeasy -

My Own Collection è un unicum nel sistema dei Marketplaces. Completamente dedicato al mondo dello spettacolo. Un mondo con un numero enorme di collezionisti. L’idea principale è quella di offrire in tutto il mondo un unico ambiente ben costruito dove i collezionisti possano sentirsi come a casa, un social network focalizzato sulle loro esigenze dove poter condividere e mostrare le loro passioni. Due mondi si incontreranno, la passione per i prodotti e la disponibilità a soddisfare le esigenze di ricerca, acquisto e vendita dei prodotti per cui hanno una passione. MOC vuol essere il luogo specializzato dove le persone possono cercare videogiochi, libri, cd, vinili, dvd / bluray, giocattoli, action figure, carte commerciali, fumetti, francobolli, o qualsiasi altro tipo di prodotto da collezione collegato al mondo dell’intrattenimento. Mentre alcuni concorrenti specializzati esistono già, nessuno si sta davvero evolvendo in qualcosa di diverso dal grande mercato generalista. Sono solo più piccoli in quanto sono concentrati su poche categorie, ma sono solo piccole copie di qualcosa di più grande. Non forniscono alcun valore aggiunto.

Concorrenza

A prima vista possiamo considerare come concorrenti tutti i marketplace esistenti. Da questo punto di vista Amazon, Ebay, Subito, potrebbero essere concorrenti e, in alcuni casi, sono concorrenti a causa dei prodotti che vendono. In questi mercati possiamo trovare videogiochi, CD, libri, DVD ecc. Ciò che è diverso è che non sono specializzati in prodotti di intrattenimento. I prodotti per l’intrattenimento sono solo una parte della loro offerta. Di solito si occupano anche di prodotti dnuovi mentre MSC desidera essere un punto di riferimento per i collezionisti che lo desiderano, quindi acquista / vendi anche vecchi prodotti che fanno parte della loro collezione reale o lista dei desideri. Possiamo confrontare questi mercati con grandi ipermercati come Walmart, mentre MSC sarà una boutique dove “persone che sanno” troveranno altre “persone che conoscono” e condivideranno la loro esperienza come collezionisti Non hanno alcuna interazione sociale tra gli utenti. Sono solo mercati. MSC vuole essere più di questo. MSC vuole essere un mercato sociale specializzato per tutti gli appassionati collezionisti alla ricerca del prodotto desiderato. Un luogo in cui i collezionisti possono mostrare il loro catalogo alla comunità interagendo con altri utenti non solo acquistando o vendendo ma anche condividendo opinioni, recensioni ecc. MSC vuole creare una comunità di collezionisti appassionati che possano sentirsi a proprio agio in esso.
Settore: IT
Labels: MARKETPLACE, SocialNetwork
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup 3Tg

Prodotto/Servizio

MSC sarà diverso da qualsiasi altro marketplace. Gli utenti saranno identificati come collezionisti e non come venditori. Tutti i collezionisti avranno la propria home page e il proprio profilo esi definiranno appassionati della categoria selezionata. Nel loro profilo caricheranno le informazioni personali. Il collezionista potrà creare post, scrivere recensioni, chattare con altri collezionisti in tutto il mondo in modo privato o pubblico, collegare i suoi post su altri social network. L’obiettivo di MSC è quello di generare una community di persone competenti, appassionate, autorevoli che possano essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un bene da collezione specifico. Ogni collezionista avrà una propria valutazione, definita dalla sua affidabilità commerciale e dalla sua autorevolezza sui prodotti. Sarà possibile dare una valutazione alla collezione e alla competenza del collezionista.

Team

Dati della startup 3Tg

Costituzione Impresa : 30/12/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/12/2020
Denominazione:
3TG S.R.L. IN LIQUIDAZIONE
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11498840963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

3Tg

Modello di Business

– commissione su ogni operazione effettuata su MSC calcolata in % sul valore – i rivenditori pagheranno una commissione mensile/annuale che li rende premium e che concedono loro rapporti e benefici economici. – Programma di iscrizione, diversi livelli: – Livello base membro MSC: – Livello MSC Member Premium: – Livello MSC Member Platinum – Ricavi di marketing vendendo banner, pagine eccetera – Pubblicità online: fai marketing su target definiti (come Instagram o Facebook) L’obiettivo di MSC è anche quello di diventare una piattaforma per i produttori su cui effettuare comunicazioni efficaci di versioni speciali o rare.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.