La piattaforma offre un servizio innovativo e rilevante per i dettaglianti in quanto mette a loro disposizione un archivio di contenuti relativi al proprio business ed ai prodotti da loro commercializzati, già pronti per la pubblicazione nei social network, abbattendo tempi, costi e barriere tecnologiche che si frappongono alla trasformazione digitale di queste piccole attività.
Il servizio viene erogato grazie allo sviluppo di una piattaforma software ad alto valore tecnologico che prevede:
– la creazione di un archivio di contenuti già pronti, centralizzato e interconnesso con i principali social network (per consentire la pubblicazione dei contenuti direttamente dalla piattaforma), con le aziende fornitrici degli esercizi commerciali (per acquisire contenuti relativi ai prodotti venduti dai negozi) e con varie redazioni giornalistiche (per acquisire contenuti di rilevanza generale per il comparto merceologico)
– la predisposizione di un originale sistema di pianificazione dei piani editoriali mensili creati dalle aziende per singolo cluster di clientela e pubblicabili dai punti vendita in modalità automatica o manuale
– la possibilità per le aziende di definire un blocco dei contenuti di brand per preservare l’immagine di marca e/o rispettare eventuali vincoli regolatori
– la possibilità per i dettaglianti di attuare una personalizzazione dei contenuti forniti con propri elementi di immagine e/o di comunicazione di tipo generale, promozionale o relativi a specifici posizionamenti prezzo (tali elementi potranno essere aggiunti senza intaccare l’immagine di brand e gli eventuali vincoli regolatori)
– l’automazione e messa a disposizione dei punti vendita di reportistiche comparative a livello di singolo bacino di mercato, di facile lettura ed interpretazione
– la predisposizione di un sistema di reportistica integrata e comparativa che consente a ciascun rappresentante territoriale delle aziende fornitrici di contenuti di verificare tempestivamente l’aderenza ai piani di comunicazione proposti dalle aziende ai punti vendita, al fine di indirizzare la comunicazione di questi ultimi verso le maggiori opportunità.