L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Yosada

Startupeasy -

Yosada nasce per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di servizi innovativi e ad alto valore tecnologico, e più precisamente l’ideazione, lo sviluppo
software e la commercializzazione di una piattaforma web in grado di semplificare l’attività di comunicazione digitale dei gestori di esercizi commerciali (quali ad esempio farmacie, profumerie, erboristerie, ottici, gioiellerie, mobilifici, negozi di abbigliamento ed altri).

Settore: IT
Labels: PiattaformaDigitale, piattaformasocial, piattaformaweb
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Yosada

Prodotto/Servizio

La piattaforma offre un servizio innovativo e rilevante per i dettaglianti in quanto mette a loro disposizione un archivio di contenuti relativi al proprio business ed ai prodotti da loro commercializzati, già pronti per la pubblicazione nei social network, abbattendo tempi, costi e barriere tecnologiche che si frappongono alla trasformazione digitale di queste piccole attività. Il servizio viene erogato grazie allo sviluppo di una piattaforma software ad alto valore tecnologico che prevede: – la creazione di un archivio di contenuti già pronti, centralizzato e interconnesso con i principali social network (per consentire la pubblicazione dei contenuti direttamente dalla piattaforma), con le aziende fornitrici degli esercizi commerciali (per acquisire contenuti relativi ai prodotti venduti dai negozi) e con varie redazioni giornalistiche (per acquisire contenuti di rilevanza generale per il comparto merceologico) – la predisposizione di un originale sistema di pianificazione dei piani editoriali mensili creati dalle aziende per singolo cluster di clientela e pubblicabili dai punti vendita in modalità automatica o manuale – la possibilità per le aziende di definire un blocco dei contenuti di brand per preservare l’immagine di marca e/o rispettare eventuali vincoli regolatori – la possibilità per i dettaglianti di attuare una personalizzazione dei contenuti forniti con propri elementi di immagine e/o di comunicazione di tipo generale, promozionale o relativi a specifici posizionamenti prezzo (tali elementi potranno essere aggiunti senza intaccare l’immagine di brand e gli eventuali vincoli regolatori) – l’automazione e messa a disposizione dei punti vendita di reportistiche comparative a livello di singolo bacino di mercato, di facile lettura ed interpretazione – la predisposizione di un sistema di reportistica integrata e comparativa che consente a ciascun rappresentante territoriale delle aziende fornitrici di contenuti di verificare tempestivamente l’aderenza ai piani di comunicazione proposti dalle aziende ai punti vendita, al fine di indirizzare la comunicazione di questi ultimi verso le maggiori opportunità.

Team

Dati della startup Yosada

Costituzione Impresa : 04/02/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/02/2022
Denominazione:
YOSADA S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16510181007
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: IT

Yosada

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente