L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Vx Digital

Startupeasy -

Concorrenza

Attualmente ci sono sul mercato diverse soluzioni simili alla nostra: – Pagero – Jaggaer – Pro q – Precoro – Online procurement A differenza dei prodotti offerti dalla concorrenza, il nostro sistema non si limita a digitalizzare i processi di approvvigionamento dei nostri clienti, ma si spinge fino a suggerire all’operatore come agire. Attraverso lo studio dei dati messi a disposizione dal cliente in fase di setup e di quelli generati dalle transazioni successive, il nostro algoritmo di autoapprendimento suggerisce infatti al cliente quale dovrebbe essere il quantitativo da acquistare di un dato prodotto in un dato momento, in funzione di una serie di variabili stabilite previamente (stagionalità, aspettative di vendita, tipologia di consumatore finale e così via). Il nostro prodotto agisce quindi non solo sull’ottimizzazione dei costi ma anche sulla massimizzazione dei ricavi, evitando rotture di stock e selezionando le migliori referenze per il target dei nostri clienti.
Settore: IT
Labels: CMS, innovazionetecnologica, SviluppoSoftware
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Partner university

Stadio della startup Vx Digital

Prodotto/Servizio

Il nostro sistema offre una soluzione completa e integrata per la gestione della catena logistica. Progettato per servire un’ampia gamma di clienti, dal piccolo imprenditore all’azienda multinazionale, il sistema si adatta alle esigenze specifiche di ogni cliente grazie alla sua scalabilità. Una delle principali caratteristiche che ci distinguono dai concorrenti è la nostra funzionalità di Business Intelligence integrata. Questa fornisce potenti strumenti di analisi e previsione, consentendo ai clienti di ottimizzare le loro operazioni logistiche basandosi su dati e previsioni accurati. Questo approccio centrato sui dati offre un vantaggio competitivo significativo, permettendo ai nostri clienti di anticipare le tendenze, migliorare l’efficienza e adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato. Offriamo un servizio completo e personalizzabile, che si distingue per efficienza e intuitività d’uso.

Team

Dati della startup Vx Digital

Costituzione Impresa : 18/02/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/03/2021
Denominazione:
VX DIGITAL S.R.L.
Comune: NAPOLI
Provincia: Napoli
Regione: Campania
Codice Fiscale: 09701101215
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Vx Digital

Modello di Business

Il modello di business basato sulla vendita di licenze software e sulla customizzazione del prodotto per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti si articola principalmente attraverso entrate derivanti dalla vendita di abbonamenti ricorrenti o licenze perpetue, garantendo un flusso costante di reddito e incentivando l’aggiornamento e il supporto continuo del prodotto. La personalizzazione, che include integrazioni e funzionalità uniche, rappresenta una fonte significativa di entrate aggiuntive, così come i servizi di supporto e manutenzione, la formazione, e le strategie di vendite incrociate e upselling, che insieme contribuiscono a creare un’offerta complessiva di alto valore per i clienti, mantenendo al contempo la sostenibilità finanziaria a lungo termine dell’azienda.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente