L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Valuematic

Startupeasy -

Valuematic progetta e realizza soluzioni innovative per il trattamento e la gestione dei dati favorendo l’innovazione e il miglioramento nei processi organizzativi, gestionali e informativi di aziende, enti ed istituzioni.
In concreto combina competenze di strategy design e data analytics promuovendo l’approccio data driven alle decisioni, sia nell’ambito della pianificazione strategica, sia nelle attività proprie della gestione operativa, trasformando i dati in valore aggiunto utilizzando metodi di modellazione predittiva.

Concorrenza

La consulenza strategica è appannaggio delle principali società di consulenza internazionali che, per dimensioni, approccio e costi, non possono affrontare la crescente domanda di servizi da parte di imprese di dimensioni medio – grandi. I principali concorrenti sono rappresentati dalle società di consulenza quali PWC, Bain, Mc Kinsey, SDG, Quantyca
Settore: IT
Labels: DataAnalytics, DataDrivenDecision, predictivemodeling
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers

Stadio della startup Valuematic

Prodotto/Servizio

Valuematic supporta aziende, enti ed istituzioni nella transizione digitale, elaborando ed implementando sistemi automatici per orientare le decisioni strategiche. La sua operatività è volta a sfruttare dati e informazioni ottenuti per facilitare l’analisi ed il miglioramento dei sistemi produttivi.

Team

Dati della startup Valuematic

Costituzione Impresa : 07/07/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/07/2020
Denominazione:
VALUEMATIC S.R.L.
Comune: LUCCA
Provincia: Lucca
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 02572230460
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 63112
Settore: IT

Valuematic

Modello di Business

Il mercato è in continua evoluzione e le società hanno sempre maggiore bisogno di individuare le informazioni utili in presenza di un universo d’informazioni disponibili. La società individuerà le informazioni fruibili dalle principali banche dati al fine di orientare le scelte strategiche aziendali. I ricavi deriveranno da contratti stipulati con le aziende clienti.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il fulcro del successo delle aziende è sempre più incentrato sulla capacità di reperire dati esterni e di elaborarli e tradurli in scelte strategiche. L’offerta di Valuematic si inserisce pienamente nell’ambito di Industria 4.0, soprattutto per quanto riguarda la digitalizzazione volta a sfruttare dati e informazioni ottenuti per facilitare l’analisi ed il miglioramento dei sistemi produttivi. Le nostre competenze permettono lo sviluppo di sistemi informativi evoluti in grado di catturare ed evidenziare i segnali, anche deboli, essenziali per il monitoraggio, l’analisi, l’attuazione e l’implementazione di decisioni in sintonia con gli obiettivi strategici dichiarati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente