L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Thef Charging

Startupeasy -

TheF Charging offre servizi di ricarica pubblica per veicoli elettrici volti ad ottimizzare il costo di ricarica degli utenti finali, ridurranno il Total Cost of Ownership dei veicoli elettrici e favoriranno la penetrazione della mobilità sostenibile ed un sistema energetico basato sulle fonti rinnovabili.

Concorrenza

Mercato in fase di sviluppo, con un operatore principale (EnelX). L’offerta di TheF Charging si differenzia per competitività verso i Landlords e personalizzazione delle offerte ai Clienti finali volte a ottimizzare il costo dei servizi di ricarica e ridurre il TCO dei veicoli elettrici.
Settore: Consulenza
Labels: SERVIZIINNOVATIVI
Canali di Vendita: Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Customers

Stadio della startup Thef Charging

Prodotto/Servizio

I servizi di ricarica pubblica per veicoli elettrici erogati da TheF Charging sono volti a ridurre il costo di ricarica degli utenti finali, ridurranno il Total Cost of Ownership dei veicoli elettrici e favoriranno la penetrazione della mobilità sostenibile ed un sistema energetico basato sulle fonti rinnovabili. I vantaggi competitivi sono: offerte personalizzate per ciascun Cliente e competitività offerta ai Landlords.

Team

Dati della startup Thef Charging

Costituzione Impresa : 06/08/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/12/2019
Denominazione:
THEF CHARGING S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 11949270018
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 829999
Settore: Consulenza

Thef Charging

Modello di Business

TheF Charging 1)Acquisisce diritti esclusivi pluriannuali per l’erogazione di servizi per veicoli elettrici da proprietari/gestori/ concessionari di spazi pubblici in locations strategiche “Landlords” 2)Realizza e possiede stazioni di ricarica, che installa e opera via partner tecnologici 3)Gestisce il rapporto con il cliente finale e sviluppa ed eroga servizi di ricarica pubblica avanzatiper veicoli elettrici volti a soddisfare le necessità presenti e future dei Clienti con l’obiettivo di ottimizzare il costo di ricarica dei veicoli elettrici e ridurre il Total Cost of Ownership degli stessi

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I servizi di ricarica pubblica per veicoli elettrici erogati da TheF Charging sono volti a ridurre il costo di ricarica degli utenti finali, ridurranno il Total Cost of Ownership dei veicoli elettrici e favoriranno la penetrazione della mobilità sostenibile ed un sistema energetico basato sulle fonti rinnovabili. In particolare i servizi di TheF Charging conterranno i principali elementi di innovatività: A. Studio e definizione di offerte commerciali basate sull’integrazione tra Rete Elettrica Nazionale e veicoli elettrici, volti a far partecipare le batterie dei veicoli elettrici: o ai servizi di Rete, secondo il principio Vehicle to the Grid sia mono-direzionale, sia bi-direzionale o al bilanciamento ed ottimizzazione di unità di consumo zonale, secondo i principi di Vehicle to Buildings e micro reti di autoproduzione, stoccaggio e consumo di energia elettrica rinnovabile distribuita, ad esempio pannelli fotovoltaici. o Le offerte commerciali ai clienti finali saranno definite, lanciate e continuamente migliorate basandosi su logiche di aggregazione dei veicoli, abitudini degli utilizzatori e ottimizzazione della vita della batteria dei veicoli elettrici. Nella definizione di queste offerte commerciali che verranno utilizzate metodologie di data analytics e l’applicazione di algoritmi predittivi. B. Invio ai Clienti di suggerimenti personalizzati volti ad efficientare il costo di ricarica dei veicoli elettrici (a prescindere dal punto A di cui sopra) attraverso lo studio incrociato dei dati inerenti alle sessioni di ricarica, allo stile di guida, le abitudini di viaggio ed al costo dell’energia elettrica durante le diverse ore del giorno e i diversi giorni della settimana. Più in particolare, per definire i suggerimenti personalizzati ai clienti verranno analizzati congiuntamente diversi cluster di dati, ad esempio: o Abitudini riguardanti le sessioni di ricarica del veicolo: in termini di durata delle sessioni di ricarica, energia effettivamente caricata dal veicolo, orario delle sessioni di ricarica [notte, mattina, pomeriggio, sera]. Tali dati saranno possibili- previo consenso dei Clienti- grazie all’opzione geolocalizzazione dell’APP TheF Charging o Stile di guida: utilizzo urbano, extraurbano, autostradale, montagna, pianura: tali dati saranno possibili- previo consenso dei Clienti- grazie all’opzione geolocalizzazione dell’APP TheF Charging o Abitudini di viaggio: ad esempio partenza tutte le mattine per recarsi in ufficio e rientro a casa con un percorso/orari definiti partenza per il fine settimana durante una determinata stagione, con un percorso definito,… : tali dati saranno possibili- previo consenso dei Clienti- grazie all’opzione geolocalizzazione dell’APP TheF Charging o Andamento dei prezzi dell’energia elettrica: in base all’ora del giorno o del giorno della settimana (fine settimana, giorni lavorativi) I suggerimenti verranno definiti e continuamente migliorati attraverso l’analisi dei dati dei cluster di cui spora e l’applicazione di algoritmi predittivi C. Offerta di servizi di connettività: i punti di ricarica TheF Charging potranno offrire ai Clienti servizi di connettività, ad esempio per aggiornare i software dei veicoli elettrici per qui Clienti che non hanno la possibilità di collegare il proprio veicolo elettrico alla wi-fi di casa

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente