L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Terra Aqua

Startupeasy -

Terra Aqua è una PMI Innovativa fortemente concentrata sul consumatore e sui suoi bisogni (Customer Centricity) alimentari e di benessere psicofisico. In particolare la società si è specializzata nella selezione delle varietà di frutta 100% italiana, biodiversa, tracciata e mediterranea. In particolare l’attenzione è rivolta ai prodotti della Sicilia. La società vuole definire un nuovo modello di lifestyle attorno ai propri prodotti. Lo studio delle ricette, degli ingredienti e delle loro proprietà ha permesso alla società di selezionare varietà di agrumi e frutta che hanno permesso di definire nuovi prodotti-formulazioni nutraceutiche. Lo sviluppo della società è dedicato al mercato Europeo e Nord America.

Concorrenza

I competitor sono concentrati sui volumi e prezzo e non sullo sviluppo di nuovi prodotti Biodiversi ed a filiera corta.
Settore: Automotive
Labels: BENESSERE, FoodMadeInItaly, INTEGRATORI
Canali di Vendita: Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Terra Aqua

Costituzione Impresa : 09/08/2016
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 31/08/2021
Denominazione:
TERRA AQUA S.R.L.
Comune: VERONA
Provincia: Verona
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04432130237
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46392
Settore: Automotive

Terra Aqua

Modello di Business

La società ha sviluppato un modello di business B2C2B con prevalente spinta digitale. Inoltre grazie allo sviluppo del prodotto innovativo ed oggetto del deposito di domanda di brevetto industriale intende presentare al mercato nei prossimi 12-18 mesi una linea di prodotti (ad elevata redditività) nutraceutici da distribuire attraverso operatori del settore specializzati (B2B). Il mercato di riferimento è quello interno – Italia – dove viene testato il modello di business ed i prodotti per poi replicare in mercati simili. I mercati di primo successivo approccio sono quelli del Nord Europa.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102021000021044 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Selezione della migliore frutta biodiversa 100% italiana da filiera corta. Ricette innovative con meno ingredienti possibili. Sviluppo di prodotti nutraceutici per il benessere psicofisico del consumatore di ogni età. Focus sulla creazione di prodotti per un nuovo lifestyle che preveda la fase di prevenzione e protezione oltre che di cura da parte dei prodotti stessi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.