L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Surfingevents

Start up di servizi orientati a tutte le comunità di persone appartenenti alla sharing economy, dalla mobilità alle esperienze di gruppo. La società ha come mission l’incentivazione a collaborare e condividere un piano di viaggio avente come meta un evento culturale, dal teatro allo sport, alla musica.

Settore: IT
Labels: cultura, EVENTI, sharingeconomy
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Surfingevents

Prodotto/Servizio

Piattaforma di incontro tra partecipanti ad eventi e organizzatori di eventi e tra partecipanti stessi, avente come obiettivo principale l’aumento della partecipazione agli eventi culturali, In particolare si cercano di superare barriere logistiche, economiche e sociali per raggiungere il luogo dell’evento. Tipicamanete gli eventi grandi si collocano in strutture non ben collegate con i mezzi pubblici oppure non ci sono amici con cui partecipare oppure il costo del viaggio è alto. La piattaforma vuol mettere in contatto gli utenti per condividere il viaggio offrendo una ricerca quanto più vicina a ciascun profilo e collegata alla rete di amicizie, trovando non solo un modo economico e condiviso di partecipazione ma anche persone con cui rimanere in contatto per altre esperienze future. Gli organizatori degli eventi avranno invece un bacino di utenti più largo potendo utilizzare la piattaforma come vetrina e canale di comunicazione.

Team

Dati della startup Surfingevents

Costituzione Impresa : 24/11/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/11/2017
Denominazione:
SURFINGEVENTS S.R.L.
Comune: CAMPOBASSO
Provincia: Campobasso
Regione: Molise
Codice Fiscale: 01790560708
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: IT

Surfingevents

Modello di Business

Per ogni evento presente sulla piattaforma esiste una sezione di passaggi auto/moto per raggiungere dall’evento e/o tornare al punto di partenza. Ad ogni passaggio prenotato da un passeggero si applica una % sulla quota a persona definita dall’autista. Quindi alla fine di ogni mese verrà trattenuta la somma delle % dovute alla piattaforma dal credito totale ottenuto dall’autista.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente