L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Safher

Startupeasy -

L’impatto che Safher vuole avere, non riguarda solo la sicurezza delle proprie utenti, ma ha anche l’intento di fortificare la campagna di sensibilizzazione che oggi le donne di tutto il mondo portano avanti.
Safher ha un utilizzo intuitivo perché si basa su funzionalità e su un design UX/UI standard e, quindi, facilmente accessibile da chiunque possieda uno smartphone. L’utente accede ad una mappa, imposta la sua destinazione e il sistema troverà delle “compagne di viaggio” che la seguiranno in videochiamata. Ogni utente ha un tasto SOS che, una volta premuto, autodigiterà sul proprio telefono il numero delle forze dell’ordine e visualizzerà le informazioni della posizione dell’utente in pericolo. Safher ha scelto, per aumentare l’interattività e l’utilizzo da parte degli utenti, di adottare una “Gamification Strategy”, che sarà uno degli elementi distintivi dei pacchetti premium.
Nello specifico, ogni utente guadagnerà dei “token” (chiamati “SafeCoin”) in base ai minuti che spende nel tener compagnia ad una persona che chiede aiuto. Queste monete avranno la funzione di coupon, che daranno la possibilità di accedere a servizi erogati da partner professionisti di Safher come psicologi, medici etc.. a prezzi scontati.
Per le aziende offre la possibilità di acquistare un account business alle proprie dipendenti. Questa strategia ha come obiettivo la sensibilizzazione del problema, che passa anche dai contesti quotidiani come la vita lavorativa. Safher, inoltre, offre un servizio di report rosa per aiutare le aziende nella realizzazione di azione per completare il punto 5 dell’agenda 2030, rilasciando i risultati dei dati aggregati delle dipendenti delle società clienti.

Settore: IT
Labels: MachineLearning, Sicurezza, SOFTWARE&SERVICES
Interessi: Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Safher

Prodotto/Servizio

Mappa interattiva con segnalazioni live e algoritmo sviluppato internamente per il percorso sicuro basato sulle segnalazioni.

Team

Dati della startup Safher

Costituzione Impresa : 28/12/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/12/2022
Denominazione:
SAFHER S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12787460018
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Safher

Modello di Business

Modalità premium con servizi aggiuntivi rispetto alla versione free per il B2C. Possibilità di servizi welfare e corporate per il B2B

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.