L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Prc Multimedia

PRC Multimedia nasce dall’esigenza di progettare e sviluppare app innovati- ve dedicate al mondo dell’educazione e della formazione alle imprese e più in generale ai servizi alla persona.
La società ha per oggetto prevalente l’attività di ricerca e sviluppo di innovative soluzioni software (local e cloud) , app e web app negli ambiti dell’ICT (Information and Communications Technology) e dell’AI (Artificial Intelligence ). Le soluzioni, oggetto di ricerca e sviluppo, sono innovative in quanto permettono di digitalizzare tutti i processi operativi che verrebbero svolti altrimenti in alcuni casi, solo a livello cartaceo . I sistemi e servizi usati dagli utenti finali sono ad alto valore tecnologico in quanto si basano su una serie di strumenti informatici avanzati volti alla gestione di big data nell’ambito dei risultati sportivi che oggi sono gestiti da diverse organizzazioni su diversi server con standard proprietari e all’ottimizzazione delle infrastrutture e dei servizi di rete, delle architetture di calcolo, nonché delle architetture e applicazioni software e hardware.
Gli algoritmi sviluppati dalla società nell’ambito delle tecnologie informatiche sperimentali e nell’ambito dell’intelligenza artificiale dunque, sono pensate per essere adattate alle esigenze dei clienti, sono modulabili consentendo così un’ottimizzazione delle risorse e degli investimenti previsti.

Concorrenza

Attualmente abbiamo sul territorio italiano un unico concorrente che basa il suo business vendendo tornelli di accesso agli impianti gestiti lato server. L’utente grazie ad un badge magnetico entra nell’impianto, mentre il pagamento del servizio avviene via cassa in segreteria. Noi proponiamo una gestione mobile smart degli accessi e dei pagamenti.
Settore: Servizi
Labels: ApplicazioniWebMobileDesktop
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Prc Multimedia

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Prc Multimedia

Costituzione Impresa : 13/07/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/07/2021
Denominazione:
PRC MULTIMEDIA S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12524390015
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: Servizi

Prc Multimedia

Modello di Business

Il business consiste nella personalizzazione dell’app e del gestionale, per ogni centro sportivo o per consorzi.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I sistemi e servizi usati dagli utenti finali sono ad alto valore tecnologico in quanto si basano su una serie di strumenti informatici avanzati volti alla gestione di big data nell’ambito dei risultati sportivi che oggi sono gestiti da diverse organizzazioni su diversi server con standard proprietari e all’ottimizzazione delle infrastrutture e dei servizi di rete, delle architetture di calcolo, nonché delle architetture e applicazioni software e hardware.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.