Pascal nasce nel 2013 come evoluzione in chiave innovativa di una radicata tradizione ed esperienza acquisita dal management nel settore lattiero-caseario e, in particolare, nel trattamento termico UHT di prodotti a base latte. Il valore aggiunto di Pascal è la capacità di ottenere prodotti UHT stabili, la cui struttura biochimica non è stata alterata dal trattamento termico; quindi, prodotti perfettamente sanitizzati e con tempi di conservazione superiori ai sei mesi, ma che non necessitano di essere addizionati da agenti stabilizzanti chimici di sintesi, come la carragenina, la carbossimetilcellulosa e l’alginato, poiché il processo non arreca alcun danno alle proprietà organolettiche dei prodotti, in particolare per quanto riguarda la stabilità dei legami orto-fosforici e della componente proteica.
I prodotti di punta della linea Pascal sono la panna liquida UHT da montare, le miscele gelato liquido UHT e le miscele dessert UHT che offrono una combinazione di caratteristiche e prestazioni ad oggi unica sul mercato. Un mercato florido e in continua crescita, in cui Pascal entra con ottime prospettive, in virtù delle eccezionali componenti di servizio che rispondono con efficacia ai bisogni espressi dai segmenti target, inoltre inducendo e soddisfacendo pienamente bisogni latenti e attualmente inespressi.
Pascal si rivolge sia mercato B2C – consumatori finali -, sia al mercato B2B, che ne costituisce il target principale. È infatti nei confronti del mercato professionale – HORECA, gelaterie e pasticcerie, industria del gelato finito, industria dolciaria – che le componenti di servizio dei prodotti Pascal trovano massima espressione, in ragione sia degli elevati coefficienti moltiplicativi che connotano il settore professionale (in particolare HORECA), sia della rilevanza strategica, nell’ambito dei rispettivi processi produttivi, delle specifiche esigenze soddisfatte da Pascal.
I caratteri di innovazione, unicità ed eccellenza qualitativa dei prodotti Pascal sono resi possibili dalla sapiente combinazione tra un know how eccezionale maturato in anni di esperienza, l’impiego di attrezzature estremamente sofisticate, progettate specificamente dietro precise indicazioni definite dai tecnici Pascal e l’utilizzo di materie prime di qualità eccellente.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP