L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Odontomedica Group

>
>
>
Odontomedica Group
ODONTOMEDICA GROUP - Startupeasy

Odontomedica è la prima start up innovativa in Italia fondata e diretta da medici odontoiatri. Forniamo servizi di consulenza strategica ai giovani medici odontoiatri che intendono avviare la libera professione. Supportiamo il professionista dalla fase di start up fino al pieno regime d’impresa, trasferendo il know out di protocolli, processi, sistemi e metodi finalizzati a promuovere il successo d’impresa e un rientro più veloce d’investimento.

Concorrenza

Amicodentista.com, Caredent, Dentalcoop, Dooc, Doctordentis, Vitaldent, Odontosalute, Socialdent, Dentalplanet, Dentix, sono tutti Franchising odontoiatrici, ovvero un imprenditore acquista il brand e con esso uno studio odontoiatrico chiavi in mano dove assumerà dei dipendenti/consulenti. Nessuno dei competitors in oggetto permette di identificare il centro odontoiatrico con il proprio nome.
Settore: Consulenza
Labels: Marketing, Training
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Odontomedica Group

Prodotto/Servizio

Odontomedica group srl ha strutturato una accademia di formazione “odontoacademy” che eroga un percorso di alta formazione post laurea che trasferisce le principali skill come l’innovation management e il marketing etico necessarie per aumentare la ricettività del centro sul territorio e offrire a un numero maggiore di pazienti cure di eccellenza.

Team

Dati della startup Odontomedica Group

Costituzione Impresa : 22/07/2016
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/07/2016
Denominazione:
ODONTOMEDICA GROUP S.R.L.
Comune: NAPOLI
Provincia: Napoli
Regione: Campania
Codice Fiscale: 08421331219
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Odontomedica Group

Modello di Business

Il modello di business Odontomedica Group è composto da 3 dinamiche: FORMAZIONE degli odontoiatri e del team di lavoro all’interno dello studio La formazione si occupa di formare la nuova figura dell’odontoiatra, aggiungendo alle sue competenze cliniche quelle manageriali tramite Open Day e Masterclass. I primi sono solitamente richiesti dalle aziende e dalle università che richiedono formazione sui temi del Marketing e dell’innovazione tecnologica per lo studio odontoiatrico. La Masterclass è un evento formativo della durata di 3 giorni dove si affrontano tutte le dinamiche del marketing etico, della gestione dello studio e della comunicazione efficace tra i membri del team e verso il paziente. INFLUENCER MARKETING presso le aziende odontoiatriche – Siamo influencer per i nostri partner in riferimento ai loro migliori prodotti tecnologici e innovativi. Spieghiamo agli odontoiatri come utilizzare questi prodotti all’interno dei propri studi come driver per aumentare la conversione da potenziali pazienti a pazienti e quindi le performance economiche. AFFILIAZIONE degli studi odontoiatrico mono-professionali al brand Odontomedica- L’affiliazione ha la forma legale del franchising, l’odontoiatra rimarrà sempre titolare del proprio studio odontoiatrico ma si avvale della potenza di un brand che lo rappresenta senza sovrastarlo, di una strategia unica di marketing e di un network di professionisti che lavorano con lo stesso metodo e la stessa filosofia.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Supportiamo il professionista dalla fase di start up fino al pieno regime d’impresa, trasferendo il know out di protocolli, processi, sistemi e metodi finalizzati a promuovere il successo d’impresa e un rientro più veloce d’investimento. I servizi di Odontomedica vengono erogato attraverso servizi digitali ed applicativi web .

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.