L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Mercato Itinerante

>
>
>
Mercato Itinerante
MERCATO ITINERANTE - Startupeasy

Mercato Itinerante permette di acquistare i prodotti dei mercati locali direttamente da casa tramite il tuo smartphone. Da una sola piattaforma si può acquistare da molti banchi contemporaneamente come se fosse un team. Sviluppiamo la logistica e la consegna.
Questo progetto offre numerosi vantaggi che aiutano i cittadini e i partners commerciali, come la stessa città

Concorrenza

Sono molti gli attori presenti nel food delivery che offrono servizi di spesa a domicilio. La differenza fondamentale sta nella possibilità di rifornirsi di prodotti freschi quotidianamente, di avere dei professionisti che personalizzano il prodotto acquistato e lo selezionano singolarmente. MI offre un servizio che punta alla sostenibilità ponendo molta attenzione all’ambiente consegnando in bici e riducendo gli imballaggi, alla socialità supportando i venditori locali, alla riduzione degli sprechi alimentari. Risoluzione immediata dei problemi riscontrati dai clienti finali
Settore: IT
Labels: circulareconomy, FOODDELIVERY, sostenibilita
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Mercato Itinerante

Prodotto/Servizio

1) Logistica integrata alle aree mercatali, questo permette di ridurre i costi e permettere al venditore di ottimizzare la vendita dei prodotti 2) Permette ai banchi di vendere direttamente i propri prodotti (la conoscenza del prodotto è fondamentale e gli operatori dei banchi sono esperti in questo) 3) Produttori locali e commercianti permetto di garantire personalizzazioni dei prodotti offrendo cosi un servizio unico. Il sistema permette di selezionare il grado di maturazione di frutta e verdura, il taglio di carni e formaggi, la pulizia del pesce, l’impacchettamento sotto vuoto e molto altro.

Dati della startup Mercato Itinerante

Costituzione Impresa : 14/04/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/06/2021
Denominazione:
MERCATO ITINERANTE S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12289520012
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Mercato Itinerante

Modello di Business

Il business model è basato su: – B2B verso i venditori del mercato che pagano una commissioni in base al supporto tecnico per la gestione della piattaforma e costo di consegna per il servizio offerto – B2C costo consegna per ogni ordine

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Digitalizzazione dei mercati rionali e portarli a dei modelli di vendita 2.0 Riproduzione dell’esperienza di acquisto reale in modo digitale Possibilità di salvaguardare i mercati rionali e quindi storia e tradizione delle città Permettere personalizzazione dei prodotti in modo semplice ed intuitivo

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.