L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Marido

Marido nasce con lo scopo dell’ideazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi software innovativi inerenti a ordini e consegne di prodotti( ad esempio nel settore della ristorazione) nonché sistemi software innovativi inerenti la prenotazione di servizi grazie all’utilizzo di
social network che possano certificare, al fornitore del servizio, l’identità di chi prenota, evitando di ricevere prenotazioni da persone non autorizzate;

Concorrenza

Sono innumerevoli gli e-commerce, i provider di food delivery ed i corrieri. Alcuni di essi dominano il mercato globale. I nostri competitor hanno tutti un carattere distintivo, noi vogliamo invece realizzare un social network fidato sul quale fornire svariate tipologie di servizi. Il nostro scopo è quello di realizzare una suite distinta di app che stia dietro al social network, questo social network rimane quasi invisibile gli utenti (sia fornitori di servizio che clienti finali) ma è il vero cuore pulsante di ogni singola app.
Settore: IT
Labels: CloudComputing, R&S, Software
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Marido

Prodotto/Servizio

Il carattere di innovatività della suite di servizi web di Marido è dato da due principali caratteristiche: 1) Al contrario dei tradizionali canali e-commerce, lo scopo di tali sistemi è quello di migliorare la rete distributiva locale, per aumentare il consumo di prodotti locali( km 0, tipici e non) e di favorire cosi’ la creazione di una rete di distribuzione e commercializzazione che possa soddisfare i criteri di trasporto in brevissimo tempo. Tali sistemi sono scalabili e automaticamente replicabili in qualsiasi città per la loro realizzazione è necessario la creazione di nuovi algoritmi ottimali che consentano l’ assegnazione dinamica order-to-driver per la minimizzazione dei chilometri percorsi e delle tempistiche di attesa necessari per la “product freshness”. In più grazie al “Machine Learning” sarà possibile prevedere aumenti o diminuzione di ordini per consentire ai fornitori il giusto approvvigionamento di beni e personale. 2) Sfruttando la geo-localizzazione, la realtà aumentata e le reti sociali certificate( ogni utente che effettua una prenotazione farà parte di un social network nel quale per accedere sarà necessaria l’autorizzazione dagli stessi fornitori dei servizi), sarà possibile garantire ai fornitori di servizi una migliore organizzazione delle proprie risorse, una maggiore attrattività delle proprie azioni di marketing a costi decisamente inferiori rispetto a quelli di campagne di marketing tradizionali.

Team

Dati della startup Marido

Costituzione Impresa : 17/12/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/12/2018
Denominazione:
MARIDO S.R.L.
Comune: SAN GREGORIO D'IPPONA
Provincia: Vibo Valentia
Regione: Calabria
Codice Fiscale: 03665610790
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Marido

Modello di Business

Sono previsti diversi profili di fatturazione, tutti derivanti dalla fornitura del software e delle app. Il nostro core business è la fornitura di Software As A Service.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’elemento innovativo del nostro business è l’integrazione di diversi servizi affini, ma completamente diversi, per diverse realtà, in diversi settori. Non ci proponiamo di aiutare la vendita a distanza ma quella tra attività e clienti locali. Alcuni prodotti non possono essere venduti su lunghe distanze ed è li che interveniamo noi. L’innovatività deriva anche dal fatto che le utenze siano certificate dai fornitori dei servizi stessi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente