L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Innovation In Audio

>
>
>
Innovation In Audio

IIA srls è proprietaria del marchio Audiodinamica e produce sistemi di amplficazione modulari per la ripoduzione Audio, Video e per gli impianti di domotica realizzati con tecnologie digitali ed analogiche e nello specifico anche media-player per la gestione di qualsiasi tipo di file con contenuti multimediali audio.

Audiodinamica propone oggetti con una tecnologia allo stato dell’arte per la riporoduzione di musica domestica racchiuso in un vivace e moderno chassis. La missione dell’azienda è di fare prodotti (amplficatori, preamplificatori, phono, trasformatori stepup, convertitori Digitale/Anaoglco, streamer e diffusori) fuori dall’immiginazione ordinaria e con un alto valore aggiunto in termini di personalizzazione di materiali e colori.

Concorrenza

Competitors Type 1 competitor: quality first but lacking design and communication Riviera Lab, Cavalli Audio, Vinnie Rossi, Nagra, Questyle, McIntosh, Accuphase, Mola Mola, Zanden, Audioresearch, Manley Lab, PS Audio Type 2 competitor: design and communication first Bang & Olufsen, Bose, Linn, Sonos, Beats, Vifa, Sennheiser Type 3 competitor: mass production brands Onkyo, Yamaha, Sony, Pioneer
Settore: Industria/Artigianato
Labels: Highfi
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Innovation In Audio

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Innovation In Audio

Costituzione Impresa : 11/05/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/12/2017
Denominazione:
INNOVATION IN AUDIO S.R.L.S.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 11721610019
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Codice Ateco : 264001

Innovation In Audio

Modello di Business

L’azienda si avvale della collaborazione di diversi fornitori per la produzione della sua gamma prodotti. Ad esempio, Alutron SpA fabbrica gli chassis della linea BeCube, ITD per le lavorazioni di fresatura, Lattes SPA per i trattamenti superficiali di verniciatura ed anodizazzione, Hi-Tech elettronica per la produzione di circuiti stampati, la californiana Linear Systems per i jFET, LaMatidile collabora a stretto contatto con il team per la realizzazione del design, grafica e dell’immagine. Vendita, Marketing e R&D sono attività completamente interne. Questo modello ci permette di far leva sulle economia di scala, di collaborare con le migliori aziende del settore per ottenere il massimo risultato in termini qualitativi e di eliminare la necessità ingenti investimenti per l’acquisto di macchinari che il settore richiederebbe. Di seguito una breve descrizione della strategia di vendite e vantaggio competitivo di Audiodinamica: 1. Strategia BtoB : attraverso accordi con i distributori nei paesi di riferimento (Nord America, Nord Europa, Giappone, Cina, Medio Oriente e Russia) applicando uno sconto rispetto al przezo di listino al pubblico; Strategia BtoC: vendita diretta tramite sito e-commerce Audiodinamica. 2. VANTAGGIO COMPETITIVO: personalizzazione colori, materiali e valvole; Linea BeCube dedicata ad una nuova fascia di mercato, i millennials; Prezzo più competitivo a parità di prestazione dei principali marchi di settore; Forma del prodotto atipica e innovativa con fattore di forma che favorisce l’inserimento in ambiente domestico e con impronta ridotta; Canale di vendita e-commerce con possibilità di prova gratuita ; garanzia estesa a 5 anni su tutta la gamma; Ottimizzazione dei costi di produzione; App per la gestione in remote dei prodotti compatibili con sistema IOS e Android.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La linea BeCube è composta da apparecchi differenti e dalle dimensioni estremamente compatte per ascolto di vinile (pre fono) e musica digitale (convertitore Digitale/Analogico e streamer) e finali di potenza, da inserire in un sistema contenitore d’arredo apposito. Il TheSMA (Smart Modular Amplifier) è invece uno strumento estremamente versatile ma dedicato al crescente mercato delle cuffie di alta gamma: è un preamplificatore ibrido a valvole e jFet di alto livello, corredabile di convertitore Digitale/Analogico con streamer e DAC, di scheda fono ed infine di un amplificatore in grado di pilotare qualsiasi cuffia dinamica e diffusori con buona sensibilità.Tutti i prodotti possono essere personalizzati dal cliente sia in termini di prestazione che di colorazione (scegliendo dalla lista dei colori RAL) e materiali (metallo, legno e tessuto).

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.