L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Hmble

Startupeasy -

Hmble è una startup che opera nel settore del Gaming , in particolare dell’Export ( videogiochi a livello competitivo) . Offriamo un servizio di consulenza per aiutare le aziende a comunicare con le nuove generazioni ( GenZ e Millennials) , ormai difficili da raggiungere tramite canali tradizionali. Massimizziamo il rendimento del nostro servizio tramite piattaforma innovativa proprietaria che aiuterà non solo noi a trovare nuovi influencer e creator a cui proporre delle attività commerciali, ma permetterà anche alle aziende di trovare direttamente l’influencer gaming più adatto alla campagna desiderata e di vedere quelle svolte dai competitors.
Tra i canali di comunicazione utilizzati , disponiamo di un Team Esport interamente gestito da noi, che ci rappresenta nelle più importanti competizioni gaming nazionali e internazionali.

Concorrenza

In Italia ed all’estero esistono concorrenti che offrono un servizio di ricerca di content creator e influencer. Tra tutte queste piattaforme non esiste nessuna che abbia un focus totalmente sull’ecosistema del gaming , il che ci permette di sviluppare la piattaforma al massimo delle potenzialità per questo settore. Inoltre , tutte queste altre piattaforme partono sempre e solo da una ricerca dei creator , mente noi offriamo una ricerca anche per contenuti e campagne svolte dai competitors. Il modello business freemium permetterà ai brand di avere gratuitamente alcune delle informazioni ricercate in modo da poter testare l’affidabilità del servizio prima di accedere alla sezione premium e sblocca re i contenuti.
Settore: IT
Labels: DIGITAL, online
Interessi: Customers

Stadio della startup Hmble

Prodotto/Servizio

La nostra piattaforma innovativa ha come scopo quello di aiutare le aziende a trovare i content creator nell’ambito gaming che più si addicono al loro settore per poter far attività commerciali come sponsorizzazioni , campagne marketing o eventi . All’interno della nostra piattaforma si potranno cercare i creator attraverso una serie di filtri che permettono di avere la massima personalizzazione sui risultati ottenuti dagli influencer , servendosi delle loro analitiche . Si potranno inoltre cercare i contenuti virali legati ad un settore o un brand , ed analizzare le campagne di influencer marketing svolte dai competitors.

Team

Dati della startup Hmble

Costituzione Impresa : 16/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/10/2021
Denominazione:
HMBLE S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12460050011
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Hmble

Modello di Business

Hmble S.r.l. è a tutti gli effetti una media agency che utilizza il gaming , in particolare l’Esport , come canale di comunicazione. I principali ricavi derivano da : -percentuali sui montepremi vinti dal team Esport -consulenze Tailor made per aziende e brand che vogliono comunicare con GenZ e Millennials. -sponsorizzazioni , grazie al quale si ottiene la visibilità sia degli influencer del team , sia dei palcoscenici in cui il team Esport compete. Una volta ultimata, prevediamo anche i ricavi dovuti all’utilizzo della nostra piattaforma , attraverso un modello di business freemium. La ricerca dei creator potrà essere fatta da chiunque ma i risultati mostrati saranno limitati ( da 3 a 5) e non ci sarà la possibilità di vedere nel dettaglio alcune metriche fondamentali nella ricerca e selezione dei content creator. In questo modo , tutti avranno la possibilità di vedere le potenzialità della piattaforma senza averne però accesso completo alle funzionalità. Ci saranno tre piani di acquisto sotto forma di iscrizione mentale , basati sul numero di ricerche necessarie al cliente.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa l’innovazione di questo prodotto è caratterizzata da due aspetti chiave: – l’algoritmo sarà in grado non solo di organizzare e filtrare i risultati di ricerca , ma anche di analizzare , attraverso intelligenza artificiale di NLP ( natural language processing ) , i testi dei contenuti pubblicitari sui social media per poter individuare quali di questi sono affini alla ricerca effettuata e quali no. -la piattaforma sarà un verticale sul gaming , e questo ci permette di effettuare la ricerca non solo per risultati del creator ma anche per contenuti che vengono pubblicati e che riscuotono successo. Inoltre ,avere accesso all’interno della stessa piattaforma anche alle campagne dei competitor aggiunge un servizio che solitamente viene fatto da altre piattaforme.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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