L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

H-Cube

Startupeasy -

H-Cube ha sviluppato una tecnologia innovativa che permette ai nostri vestiti di prendersi cura della nostra salute! Ha infatti creato un’avanzata elettronica integrabile all’interno dei comuni capo d’abbigliamento e dotata di un processo di ricarica in lavatrice, in grado di convertire l’energia meccanica della centrifuga in energia elettrica. Tramite uno Smart Cloth dotata di questa tecnologia (H-Tee) sarà possibile monitorare e trattare in maniera innovativa lo stress digitale utilizzando terapie alternative quali musicoterapia, sonno terapia, meditazione guidata e terapia ad immagini utilizzate per ristabilire un corretto equilibrio dello stato psicofisico delle persone. Il mercato di riferimento è quello degli Smart Clothes con un TAM di riferimento di 1.9€ miliardi e nel 2024 si prevede che tale mercato raggiungerà un valore di 5,3 miliardi, con un CAGR del 26,2% . Clientela di riferimento sono utenti sportivi che utilizzano smart clothes e persone affette dallo stress digitale

Concorrenza

I principali player attualmente sul mercato sviluppano tecnologie Smart Clothes per applicazioni principalmente sportive. •Athos sviluppa abiti in ambito sportivo agonistico ed è utilizzato per il miglioramento delle performance. • Sensoria sviluppa biancheria intima tecnologia dotata di sensistica per il monitoraggio dei parametri vitali. • Myzone sviluppa abiti in ambito sportivo dilettantistico. • Applycon sviluppa indumenti con tecnologie differenti quali abiti riscaldati, illuminati o sensorizzati
Settore: IT
Labels: HealthDataAnalytics, wearabledevices, wearabletech
Canali di Vendita: E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor

Stadio della startup H-Cube

Prodotto/Servizio

Il mercato identificato da H-Cube, ossia quello degli Smart Cloth è attualmente un mercato emergente in forse crescita come suggeriscono gli indici economici. All’interno di esso vi è un’estrema competizione in termini di ricerca tecnologia per tale ragione H-Cube ha investito e sviluppato dei prodotti altamente innovativi e sin’ora mai ideati con l’ottica di ampliare ulteriormente il settore gli ambiti applicativi delle tecnologie wearable. Ad ora, infatti, la maggior parte degli Smart Clothes venduti dalle aziende del settore sono per applicazioni sportive e il miglioramento delle performance. H-Cube ha intenzione di ampliare tale target, offrendo sia un dispositivo in grado di supportare e monitorare le performance sportive amatoriali che trattare un disturbo psicofisico in maniera innovativa. Tutto ciò con una tecnologia spinta e sviluppata per accrescere la sintonia con il nostro corpo e migliorare la consapevolezza della nostra salute

Team

Dati della startup H-Cube

Costituzione Impresa : 01/07/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/07/2021
Denominazione:
H-CUBE S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12521940010
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

H-Cube

Modello di Business

H-Cube utilizza un modello di vendita del tipo B2C ed in fase iniziale venderà la prima versione della H-Tee in collaborazione con Lerz Sportswear. Per il piazzamento del prodotto sul mercato verrà utilizzate una famosa piattaforma di Crowdfunding (Indiegogo) abbinata ad una attiva campagna di marketing. In questa fase iniziale le revenue proverranno dalla vendita fisica del dispositivo abbinato ad un abbonamento in applicazione. Inoltre, tramite app gli utenti potranno prenotare consulenze specifiche con esperti del settore Benessere selezionati ed H-Cube avrà una fee sulla prenotazione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa H-Tee è il primo prodotto H-Cube e consiste in una coppia di fasce smart integrate in un tessuto. Tali fasce sono dotate di elettronica flessibile adattata al capo d’abbigliamento e trattata con processi chimici per poterne permettere in lavaggio in lavatrice. Inoltre integrano un processo di ricarica magnetomeccanica brevettabile sviluppato interamente da H-Cube. Tale processo permette di ridurre il numero di step nel ciclo di utilizzo dello stesso, facendo somigliare lo Smart Cloth ad una comune magliettaH-Tee si interfaccia con un’applicazione per smartphone dove l’utente finale può avere accesso a servizi esclusivi. Le macro categorie di servizi offerti sono: • Wellness : per un monitoraggio e miglioramento dell’allenamento giornaliero • Lifestyle: per il monitoraggio puntuale volto al trattamento dello stress digitale tramite terapie innovative • Medical: per gli utenti che hanno necessità verrà proposto un servizio esclusivo di consulenza con esperti in ambito benessere

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.