L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Enzers

Startupeasy -

Enzers crea prodotti ecologici per la pulizia della casa e la cura della persona, con l’obiettivo di offrire soluzioni convenienti ed efficaci a tutte le persone che vogliono vivere una vita “Green”. I prodotti Enzers eliminano il consumo della plastica monouso e sono 100% Biodegradabili, Vegan e Cruelty-Free.

Settore: Automotive
Labels: GREEN, plasticfree, Sustainability
Canali di Vendita: E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Partner university

Stadio della startup Enzers

Prodotto/Servizio

A differenza delle soluzioni della concorrenza, Enzers offre un modello di abbonamento. I prodotti Enzers hanno la durata di conservazione più lunga sul mercato, fino a 3 anni, grazie al suo innovativo flow-pack in carta kraft. I prodotti Enzers sono progettati per sostituire tutti gli ingredienti tossici nei detersivi tradizionali con ingredienti verdi ed eco-compatibili,

Team

Dati della startup Enzers

Costituzione Impresa : 29/10/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/10/2021
Denominazione:
ENZERS S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12562200019
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Enzers

Modello di Business

The products or Enzers are available in ones-hot purchase model or subscription, a model similar to the coffee capsules. After purchasing the bottles the tabs can be always replaced and re-used. These products are available on our e-commerce (enzers.com), marketplace like amazon and through other channels like GDO (large organised consortiums) and GDS (large specialised consortiums) and physical resellers.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione di Enzers non si limita solo alla formula del detergente, ma anche al suo packaging. Sono state fatte ricerche approfondite per rendere tutti gli imballaggi compostabili al 100%, biodegradabili e privi di plastica. La formula stessa esclude tutti gli ingredienti che alla fine si decompongono in microplastiche, eliminando così il rischio causato dai detergenti tradizionali sulla vita acquatica. Il formato ricaricabile delle pastiglie consente di utilizzare e riutilizzare il flacone spray per sempre, eliminando così la necessità di gettare nuovamente le bottiglie di plastica. Un altro aspetto è che le formule contengono lo 0% di acqua e sono solide al 100%, il che significa che riduciamo di 300 volte le emissioni di CO2 legate allo stoccaggio e alla spedizione dei detersivi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.