La società ha per oggetto in via prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente Attività Scientifica e Tecnologica sulle Traiettorie Tecnologiche Innovative con particolare–ma non esaustivo–indirizzo negli ambiti di intervento:
1)Tecnologie per la fruizione dei beni culturali materiali e immateriali, paesaggistici e naturalistici;
2) Tecnologie abilitanti ICT per i BB.CC, il turismo
Traiettorie Tecnologiche prioritarie:
-Tecnologie per la gestione della conoscenza del Patrimonio Culturale
-Metodi e modelli per la gestione di dati e l’estrazione della conoscenza
Il prodotto/servizio da sviluppare, produrre e commercializzare consiste in una soluzione tecnologica innovativa e ad alto valore tecnologico integrata, basata su tecnologie moderne, per raccogliere ed annotare semanticamente dati relativi a siti culturali “minori” collegabili agli attrattori “famosi”.
Sulla base di questi dati, la piattaforma verrà dotata (i) di meccanismi di intelligenza artificiale per rispondere alle diverse problematiche della scena del turismo culturale campano che soffre in particolare della Fruizione del bene culturale non sostenibile a causa del fenomeno della stagionalizzazione; (ii) di Offerte turistiche frammentarie per il turismo culturale, non messe a sistema e (iii) del fenomeno dell’Overtourism (pre-pandemico e non solo) in pochi luoghi “famosi” già noti, per la presenza di grandi attrattori storico-artistici-monumentali-archeologici inseriti nelle classiche rotte turistiche con gravi conseguenze per le città e i residenti (distruzione degli ecosistemi naturali, inquinamento, sfruttamento incontrollato del suolo, scomparsa di piccole botteghe locali, fuga e malessere dei residenti per aumento dei prezzi, perdita dell’autenticità e fascino emozionale dei luoghi di visita).
L’intervento da sviluppare affronta pertanto le criticità alle radici di questi problemi.
Dal punto di vista dell’utente/turista, l’impiego di tecnologie innovative per la fruizione si affiancherà all’uso di sistemi di raccomandazione basati sull’analisi combinata degli interessi dei visitatori rispetto alla semantica dei contenuti, in linea con un trend (turismo di prossimità) che, da qualche anno, va delineandosi e che la pandemia Covid-19 ha solo accelerato, grazie all’ausilio delle tecnologie avanzate orientate alla personalizzazione di percorsi, valorizzazione e fruizione in ottica emotiva di nuove destinazioni e prodotti turistici “inespressi” in particolare delle aree interne.
Per il raggiungimento di tali obiettivi il prodotto/servizio di alto valore tecnologico da sviluppare intercetta Traiettorie Tecnologiche delle aree di specializzazione RIS 3 – Campania, che possono essere riassunte come segue:
<> Tecnologia per la gestione della conoscenza del patrimonio culturale (traiettoria prevalente).
<> Sviluppo e Integrazione di Sistemi complessi basati su Intelligent Interaction Technologies e Location-Based Services.
<> Piattaforme per l’automazione dell’organizzazione dei processi nella catena del valore sottostante la filiera del turismo culturale.
Tenendo conto della situazione di contesto, la Soluzione Tecnologica interviene in particolare sulla modellazione della rappresentazione della conoscenza e modellazione dei dati in un formato compatibile con l’Intelligenza Artificiale applicata, fornendo una rappresentazione dei dati che possa essere riutilizzata da altri sistemi per favorire la gestione della conoscenza del Patrimonio Culturale “minore” e la sua fruizione da parte dei visitatori a partire dai grandi attrattori e tenuto in debito conto l’esigenza attuale del distanziamento sociale.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP