L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Embrace

Startupeasy -

La società ha per oggetto, ai sensi dell’art. 25, comma 2, lett. f), d.l. n. 179 del 2012, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente, in via prevalente:
1) lo sviluppo, realizzazione, commercializzazione e gestione di piattaforme web, con funzionalità innovative, in particolare in ambito turistico e “real estate”, finalizzate a coadiuvare, mediante contenuti digitali e tecnologici evoluti, l’incontro della domanda e dell’offerta in ambito turistico e alberghiero, ottimizzando le modalità di proposizione turistica (in hotel, B&B, strutture termali ecc.) e nell’ambito del “real estate”, in particolare per finalità di viaggio e turismo, fornendo un sistema integrato di informazioni di natura commerciale ed amministrativa;
2) servizi accessori a quanto sopra, ed in particolare attività di consulenza ad alto valore aggiunto a favore di imprese operanti nei settori di cui sopra, quali a mero titolo esemplificativo consulenza in ambito di innovazione tecnologica, progettazione e sviluppo di piattaforme IT e di portali web, consulenza specifica e servizi per le nuove formule di scambio economico-sociale legate ai concetti di sharing economy, impresa sociale, economia circolare, compresi servizi per ambiente, energia e sicurezza; sviluppo di studi di fattibilità tecnica, consulenza in materia amministrativa, gestionale, finanziaria, commerciale e di marketing a favore di imprese, in particolare operanti nei settori di cui sopra;
3) servizi relativi alla locazione di immobili propri o di terzi, gestione di attività turistiche ed alberghiere, di alberghi, compresi gli “alberghi diffusi”, di immobili ad uso turistico ed alberghiero, di esercizi pubblici quali ristoranti e bar, di esercizi pubblici in genere.

Concorrenza

La Società opererà, all’interno del complesso sistema turistico, in un mondo in cui le imprese di intermediazione commerciale (agenzie di viaggi, tour operator, network, wholesaler, etc) stanno assumendo un ruolo primario, sia quando svolgono attività di produzione sia quando si limitano ad agire da puri intermediari. Nel corso di questi ultimi anni, lo scenario competitivo in cui tali imprese si trovano ad operare è cambiato radicalmente a seguito dell’innovazione digitale e di altre novità ( ad es. la globalizzazione, l’evoluzione socio-demografica, e la liberalizzazione e deregulation del trasporto aereo), che hanno contribuito ad inasprire la situazione concorrenziale, minacciando la stessa sopravvivenza di molti operatori. Il management di Embrace è consapevole che oggi si dovrà muovere in un contesto ipercompetitivo ma reputa che i vantaggi competitivi, offerti dal modello sopra descritto, siano tali da favorire l’attività della Società.
Settore: Consulenza
Labels: piattaforma, Real, turismo
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Embrace

Prodotto/Servizio

La Mission della Società consiste nel creare un piattaforma inclusiva per tutti gli Host della Riviera di Ulisse e fornire un’offerta integrata di servizi che consenta alle attività commerciali della Riviera di Ulisse di raggiungere un pubblico globale, aumentando le proprie entrate e i contenuti esperienziali offerti ai turisti In atre parole la Società, attraverso la piattaforma web, agirà con una funzione di “assemblaggio”, distribuzione e vendita di servizi. Avendo funzione di intermediazione pura e gestione delle prenotazioni. Al fine di una maggiore efficacia si è reputato importante il contatto e la vicinanza con le aree dove sarà effettuata l’attività agevolando i contatti con i proprietari/possessori degli immobili e con i cliente finali.

Team

Dati della startup Embrace

Costituzione Impresa : 23/12/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 23/12/2021
Denominazione:
EMBRACE S.R.L. SB
Comune: FONDI
Provincia: Latina
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 03164060596
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Embrace

Modello di Business

I ricavi provengono da: 1) gestione diretta degli spazi, riconoscendo al cliente di valore di affitto forfettario annuo garantendo un ritorno certo dall’investimento effettuato. 2) vendita di servizi offerti sulla piattaforma. 3) La Società opererà, se dele caso inoltre, nella la riqualificazione dell’immobile con primarie imprese operanti sul territorio attraverso la ristrutturazione interni ed esterni con design standard per strutture ricettive La stagionalità caratterizzante il turismo della zona è attenuata dalla previsione di servizi pensati per i periodi di bassa stagione, dedicati in via prevalente alle categorie senior living e lavoratori delle vicine Metropoli. Il management sta inoltre valutando la possibilità di vendere l’utilizzo della piattaforma a terzi, non in concorrenza.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Tralasciando gli aspetti a monte dell’attività e per quanto concerne i vantaggi competitivi derivanti dal modello innovativo questi permetteranno di agire: 1) Sui canali di distribuzione e nei confronti dei protagonisti dell’intermediazione turistica. 2) Sulle potenzialità offerte dalla rete (a seguito della rivoluzione digitale sulla distribuzione di viaggi e servizi turistici).

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.