L'innovazione nel territorio

Distro5

DISTRO5 è una start-up innovativa che ha validato il modello di business grazie all’esperienza di Cataloghi Musicali, operante nel settore della monetizzazione di cataloghi musicali dal 2007, con ottimi risultati a livello internazionale.
DISTRO5 opera principalmente nel mercato della musica digitale e si rivolge a tutta la filiera del settore: dalla gestione dei contenuti alla loro distribuzione digitale e controllo dei diritti.
L’esperienza nel mercato discografico ha permesso e permetterà a DISTRO5 di ampliare il proprio raggio d’azione in tutto il mercato dell’industria dei contenuti in diversi settori quali Editoria, Cinema, Televisione

Concorrenza

Concorrenti nella distribuzione digitale Believe Digital, Fuga, Distrokid, Tunecore, altri… Concorrenti nella gestione del catalogo Symphonic, Quansic, Audacia innovations (Italia), Tcat Media, Songstats, Verseone, The Orchard Siamo in grado di offrire un servizio più completo rispetto alla semplice “Distribuzione Digitale”. Grazie al nostro software possiamo prevedere e analizzare il mercato e ricercare diritti non pagati in rete. Abbiamo realizzato algoritmi, acceleriamo il flusso di lavoro nella creazione e nel rilascio di prodotti musicali, abbiamo un software di gestione dei dati che aiuta l’industria musicale. Forniamo molti strumenti gratuitamente in combinazione con il servizio di distribuzione digitale, tutto questo di solito non è fornito dai nostri concorrenti.
Settore: Servizi
Labels: BigData&Analytics, IntelligenzaArtificiale, musica
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Finanziatore / Investitore

Stadio della startup Distro5

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Distro5

Costituzione Impresa : 04/07/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/02/2023
Denominazione:
DISTRO5 S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16783401009
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Distro5

Modello di Business

Il nostro modello di business è B2B Aziende di riferimento: Etichette discografiche medio-grandi Distributori digitali Produttori con un catalogo musicale Editori musicali Artisti rilevanti Major

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000017611 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa A.I. l’intelligenza artificiale per i cataloghiu musicali Controllo e integrazione dati trovati on-line Generazione automatica e pubblicazione post su Social Network Generazione automatica playlist e compilation Controllo dati (informazioni online su brani album etc) e segnalazione errori / correzioni ed altri algoritmi per l’ottimizzazione del lavoro nel settore dell’indistria discografica.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente