Digitalcomoedia è una PMI innovativa che opera nell’ambito della creazione di contenuti digitali avanzati, dei relativi sistemi di fruizione e dello sviluppo di soluzioni innovative che integrano tecnologie come la Virtual Reality (VR), la Crossing Reality (XR) e l’Intelligenza Artificiale (AI).
Utilizzando un insieme di tools proprietari, la DCM realizza piattaforme e soluzioni multimediali e interattive ad alta innovazione, per:
– Comunicazione istituzionale (Institutional media e video);
– Product video;
– eLearning & Training;
– Maintenance;
– Simulation;
– Marketing & sales.
Le soluzioni offerte sono basate su tecnologie di ultima generazione e sono in particolare verticalizzate su clienti high-tech di rilievo nazionale ed internazionale del settore dell’Aerospazio e della Difesa, oltre a trovare applicazione nel settore dell’Healthcare, dell’Edutainment e della valorizzazione dei Beni Culturali.
A partire dalle tecnologie attualmente disponibili grazie ai progetti di R&S interni e a quelli svolti anche in partenariato con organismi di ricerca pubblici, Digitalcomoedia ha sviluppato la piattaforma iEngine (interactive Engine), al fine di renderla il framework aziendale per soluzioni real-time 3D ad alte prestazioni, dotata di elevati standard qualitativi di visualizzazione, interattività e immersività.
iEingine è un marchio registrato presso l’EUIPO ed i relativi moduli software sono registrati presso la SIAE.
La caratteristica distintiva dell’Organizzazione della Digitalcomoedia è l’integrazione di eccellenti competenze in aree complementari come quella Creativa, di Sviluppo Tecnologico e di Produzione Audiovisiva ed in CGI.
La Digitalcomoedia è Laboratorio autorizzato dal MIUR. Detiene le certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001 e OHSAS 18001.
La costante attenzione all’innovazione ha determinato il consolidamento di partnership con importanti Organismi Pubblici di Ricerca campani e aziende High-Tech, in settori affini e/o complementari ai propri.
In partenariato con altre imprese ed ODR Digitalcomoedia ha sviluppato progetti di R&S finanziati su fondi regionali e nazionali (MIUR, MISE, MIBAC) nell’ambito dell’Industria 4.0, del Digital Heritage e della creazione di format innovativi per il settore audiovisivo ed Entertainment in generale.