L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Digital Object Ocean

>
>
>
Digital Object Ocean
Startupeasy -

Siamo una società di innovazione per la Ricerca, lo Sviluppo dei prodotti che monitorano gli oggetti, articoli con la tecnologia RFID e Internet of Things (IoT), cosi aumentiamo la sostenibilità, produttività e riduciamo gli impatti ambientali.

Settore: Consulenza
Labels: softwaredevelopment, tracciabilita, trasformazionedigitale
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Digital Object Ocean

Prodotto/Servizio

-Stiamo lavorando sui seguenti prototipi , integrando la tecnologia RFID ed IoT per : – La produzione di un portale che gestisce in modo autonomo ingesso ed uscita dei pallet in un magazzino. – La produzione di un Tunnel che gestisce in modo autonomo avanzamento degli oggetti oppure scatole su un nastro trasportatore. – La produzione di un tavolo di codifica degli articoli sulla standard GS1. – Lo sviluppo di un portale web, Cloud base, per raccolta , gestione dei dati e previsione azioni sulla base dei dati storici.

Team

Dati della startup Digital Object Ocean

Costituzione Impresa : 14/09/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/09/2023
Denominazione:
DIGITAL OBJECT OCEAN S.R.L.
Comune: MONCALIERI
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12922480012
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 71122
Settore: Consulenza

Digital Object Ocean

Modello di Business

Il nostro piano d’impresa vuole portare la tecnologia RFID nel Supply Chain e tracciamento con l’intento di permettere ai nostri clienti il graduale abbandono dei codici a barre (o addirittura la mancanza di essi) come unico metodo di tracciamento. Il piano tecnologico prevede di usare antenne e prodotti RFID di ultima generazione e un applicativo cloud base. Siamo convinti che l’adozione di questa tecnologia può interessare un pubblico nuovo che trova attraente la possibilità di tracciare istante per istante i propri prodotti, o verificarne la presenza in pochi secondi, a differenza di tutte le altre soluzioni ora presenti sul mercato adottanti i codici a barre, che non possono in alcun modo reggere il passo. La clientela a cui guardiamo può trovare in noi un primo incontro col mondo dell’industria 4.0 e il mondo dell’IoT che a fronte degli evidenti benefici sarà sicuramente più incline a futuri investimenti di questo carattere.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Tracciamento dei oggetti e degli articoli negli ambienti domestici e industriali con presenza di diversi tipi di polvere, e alta temeratura e umidità con un unico obiettivo : migliorare l’efficienza del processo di produzione, ottimizzare la gestione dell’inventario, aumentare la tracciabilità dei prodotti. Utilizzando la tecnologia RFID combinata con videocamera e tecnologia robotica

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.