La società Crain Mobility ha l’obiettivo di fornire un servizio di mobilità integrata e condivisa strada-rotaia basato su un’idea di proprietà oggetto di deposito brevettuale (n. 102019000018554 e n. 102021000009638). Il servizio sarà ferroviario ad alta velocità sulle tratte di media lunga distanza e stradale sulla breve distanza realizzato attraverso innovativi autoveicoli elettrici e altrettanto innovativi veicoli ferroviari. L’autoveicolo, in simbiosi con il veicolo ferroviario, ne diventa il modulo abitativo e una sua importante componente funzionale. Il servizio di mobilità integrata fornisce la ricarica a bordo del veicolo ferroviario delle batterie degli autoveicoli elettrici. Il controllo dei flussi energetici tra le batterie delle auto, del treno e il sistema di alimentazione della linea ferroviaria avviene individualmente, auto per auto, ed in modo bidirezionale in tempo reale. L’auto elettrica in un’ottica di economia di scopo oltre che assolvere la funzione di mobilità diventa anche un asset della rete ovvero del sistema elettrico di potenza. Il servizio di mobilità proposto permette di superare i due più importanti svantaggi dell’auto elettrica: la scarsa disponibilità di infrastrutture di ricarica e la ridotta autonomia, consentendone così una più ampia diffusione e allargamento del mercato potenziale. Il servizio viene inoltre fornito attraverso un sistema di carico e scarico innovativo che permette di imbarcare e sbarcare gli autoveicoli in modo individuale e indipendente (Hop On Hop Off). Le modalità operative del servizio fanno uso di tecnologie di guida automatica sia degli autoveicoli che dei veicoli ferroviari. Le transazioni economiche verranno processate anche attraverso l’utilizzo di tecnologie blockchain.
Il sistema Crain Mobility consente un risparmio energetico del 20% (e conseguente riduzione delle emissioni nocive e di CO2) nelle tratte ferroviarie ad una velocità commerciale più che doppia rispetto a quella stradale con un incremento di sicurezza vicino al 100% in termini di decessi al km per passeggero.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP