L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Immodrone

Startupeasy -

Immodrone è una PMI innovativa, fondata nel 2015 all’interno dell’I3P del Politecnico di Torino, specializzata nell’uso di droni ed intelligenza artificiale per il settore immobiliare e offre servizi specializzati per promuovere immobili, territori e strutture turistiche da una nuova prospettiva attraverso i canali digitali. La business value proposition si riassume in:
• One stop shop per Clienti Nazionali ed Internazionali
• Copertura capillare del territorio italiano
• Specializzata nel lusso
• AI (Artificial Intelligence) applicata al Marketing digitale
• Condivisione del rischio con success fee su target concordati

Concorrenza

La combinazione di tre tecnologie, l’organizzazione a network ed i mercati target rendono Immodrone un modello unico. Ogni pilota del network ha un contratto in esclusiva con Immodrone, altri network di piloti (più piccoli and incapaci di coprire il territorio nazionale senza caricare costi di trasferta) offrono solo la produzione di filmati, altre agenzie di Marketing Digitale non creano contenuto e non sono specializzate.
Settore: Consulenza
Labels: ArtificialIngelligence, drone, MARKETINGDIGITALE
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor

Dati della startup Immodrone

Costituzione Impresa : 18/05/2015
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 04/08/2023
Denominazione:
IMMODRONE S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 11341510011
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 742012
Settore: Consulenza

Immodrone

Modello di Business

Canali di vendita – Immodrone affida la sua attività di prospezione e vendita utilizzando: • i canali digitali (la stessa attività garantita ai nostri Clienti lo utilizziamo anche per noi stessi); • personale di vendita diretta • referral Modalità Generazione Fatturato Il fatturato è generato dai contratti di servizio che applicano la politica dei prezzi definita costituita da un [fisso] + [success fee] su target concordati e dalla durata temporale dei contratti stessi. La fatturazione al Cliente prevede un ammontare mensile per il periodo di abbonamento con possibilità, per il Cliente, di sospendere nel caso i target concordati non siano raggiunti.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Dal 2015, Immodrone è un punto di riferimento nel mondo dei droni grazie alla sua piattaforma che conta più di 1.500 piloti certificati in Italia è in grado di offrire un’alta qualità di servizi e una rapida risposta alle esigenze dei clienti in tutte le regioni. Questo business model in stile “uber” è tipico delle startup della new-economy e rende Immodrone molto scalabile, grazie a una struttura di costi flessibile per realizzare i servizi una volta venduti, un basso investimento in hardware (sono i piloti esterni a comprare i droni) e tanta tecnologia per la gestione in cloud e i servizi di AI per i Clienti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.