L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

R.L.M.

REAL LUXURY MERCHANDISING   IN SIGLA   R.L.M. - Startupeasy

La R.L.M srl nasce dalla iniziali dei nomi della famiglia Vecchione, Rosario padre, Luca e Marco figli.
La Real Luxury Merchandising s.r.l. di Napoli, (brand-name registrato: Real Luxury®), commercializza cravatte in 3-7-10-12 pieghe foderate e sfoderate, abiti, camicie uomo, borse, e accessori realizzati interamente a mano con materiali italiani di primissima qualità nel rispetto delle più antiche tecniche artigianali della “sartoria napoletana”. Lo Show Room è stato realizzato all’interno della “Galleria del Mare” , situato nella maestosa Stazione Marittima di Napoli (costruita tra il 1933 e il 1936 dall’architetto Cesare Bazzani), rappresenta tutt’oggi un punto di incontro di notevole importanza tra la città ed i turisti che sbarcano nell’affascinante golfo partenopeo a bordo delle più importanti e rinomate navi da crociera nazionali ed internazionali.
Incontri e personaggi sono conservati in un grande album, in cui la famiglia Vecchione raccoglie le dediche e le firme di tutti coloro che hanno visitato e fatto acquisti nell’atelier Real Luxury Napoli. Da Tokio a Copenaghen, da Los Angeles a Johannesburg, Dubai, Londra, Shangai e tante altre città di tutto il mondo.
Nel tempo RLM è riuscita ad instaurare importanti accordi con diverse imprese, quali il Real Teatro San Carlo di Napoli, dedicando una speciale collezione di cravatte e foulard diventando così Partner Ufficiale; Cinecittà World, parco a tema sito nei pressi della capitale italiana; International Rotary Club Napoli; Disney Cruises Line.
L’azienda, ha deciso di puntare anche al commercio delle vendite on-line, sia attraverso una propria piattaforma , www.millenodi.it nata dalla collaborazione con l’AB Holding & Management Srl e sia attraverso l’inserimento dei propri prodotti sulle piattaforme AMAZON.it, Amazon.co.uk (Inghilterra); Amazon.de (Germania); Amazon – eccellenze del Made in Italy.
R.L.M. srl detiene n. 5 brevetti, tra cui la speciale collezione di cravatte in edizione limitata “Ad Maiora” dedicata al nobile gesto della stretta di mano ideata e creata da Marco Vecchione.

Concorrenza

Il ns territorio è ricco di aziende storiche che realizzano capi sartoriali. Le caratteristiche che differenziano il ns prodotto da quelli concorrenziali sono molteplici e potranno essere svelati ed illustrati al meglio attraverso un incontro conoscitivo con prodotti alla mano. Real Luxury si differenzia perché nonostante il prezzo dei prodotti estremamente competitivo, propone innovazione e tradizione al tempo stesso. L’accuratezza e la passione dedicata per i processi produttivi manuali uniti alla meticolosa ricercatezza dei tessuti più pregiati, danno vita a dei capi estremamente unici. Servizio professionale di assistenza post e pre- vendita.
Settore: Automotive
Labels: abbigliamentomoda, luxuryquality, tieshandmadeinitaly
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup R.L.M.

Costituzione Impresa : 28/07/2008
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 29/09/2016
Denominazione:
REAL LUXURY MERCHANDISING S.R.L. IN SIGLA R.L.M. S.R.L.
Comune: NAPOLI
Provincia: Napoli
Regione: Campania
Codice Fiscale: 06114341214
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 4771
Settore: Automotive

R.L.M.

Modello di Business

Real Luxury realizza cravatte di pregio, in termini di manifattura e materie prime accuratamente selezionate, dal design innovativo come l’edizione limitata della collezione di cravatte “Ad Maiora” dedicate al gesto della stretta di mano. Si creano collezioni esclusive anche personalizzabili, con logo aziendale. Commercializziamo i ns articoli anche su misura all’interno dei ns show room a Napoli, on-line attraverso la piattaforma millenodi.it ed il canale Amazon (Europa ed Inghilterra) – “Eccellenze del Made in Italy”; vendita diretta per ordini aziendali.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Nel rispetto delle tecniche artigianali parthenopee, si è giunti alla realizzazione di un nuovo modello di cravatta con un nuovo taglio, chiamato “smoking”, il quale si presenta senza cuciture in vista e non propone le classiche “pieghe”, bensì la forma di un elegante panciotto. All’interno della cravatta è presente un monile in argento 925 realizzato a mano da un’antica azienda di torre del greco, conosciuta per la manifattura del corallo, sul quale è inciso da un lato, il simbolo della stretta di mano e sul retro la scritta “Ad Maiora”, locuzione latina che esprime un augurio “verso cose migliori”. Creazione di un modello esclusivo di borsa da Donna, senza cuciture, realizzata con una tecnica di nodo manuale, brevettata. Vengono realizzati un solo modello di borsa per colore, fantasia e dimensione.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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