L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Wings Mobile

- Startupeasy

Wings Mobile e’ un’azienda innovativa che produce e vende elettronica di consumo (smartphone, computer, smartwatch, e altro) e servizi di telecomunicazione su rete mobile in modalita’ MVNO.

Concorrenza

I principali elementi di differenziazioni rispetto alla concorrenza sono i seguenti: – azienda che vende apparecchi (smartphone) e servizio mobile con unico brand proprio – sistemi di sicurezza e privacy del traffico voce e dati basato su software proprietario – rete vendita innovativa basata su modello misto di affiliati e retailer – sistema di incentivi altamente motivante (commissioni, Founders Pool) – forti sistemi di supporto alle reti vendita (formazione, strumenti ADS, piattaforma di monitoraggio) – gamma prodotti innovativa e in continua evoluzione – creazione di un brand forte
Settore: IT
Labels: WingsMobile, WingsMobileItalia
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Wings Mobile

Prodotto/Servizio

Wings Mobile e’ l’unica azienda in Italia che vende sia servizi di telefonia mobile (voce e dati) sia cellulari di gamma medio-alta con il proprio marchio. Oltre agli smartphone e all’offerta mobile, la gamma e’ focalizzata su prodotti innovativi di elettronica di consumo e che hanno alta attrattivita’ nel mercato. A ciò si unisce un’ulteriore linea di prodotti relativi alla sanificazione e benessere della persona che risultano particolarmente vincenti nel particolare momento storico. Le aree di prodotti servizi sono le seguenti: – Mobile: smartphone, telefonia (voce e dati), bundle – Smart-Tech: smartwatch, laptop /desktop computer, monopattini elettrici, powercharger – Home and Entertainment: TV, Hi-Fi, videogames – Wellness: purificatori d’acqua e d’aria, porte sanitizzanti, termometro elettronico I vantaggi competitivi sono dati principalmente da: – Sistemi di privacy e sicurezza delle comunicazioni basati su software proprietari – Prodotti ad alto contenuto tecnologico – Continua evoluzione della gamma prodotti e servizi – Modello distributivo innovativo (si veda punto dedicato) – Prezzi competitivi

Team

Dati della startup Wings Mobile

Costituzione Impresa : 01/07/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/09/2020
Denominazione:
WINGS MOBILE ITALIA S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15340201001
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 263029
Settore: IT

Wings Mobile

Modello di Business

Il business model si basa su: – una gamma prodotti estremamente attraente dal punto di vista tecnologico offerta a prezzi competitivi e con fattori differenzianti sulla parte mobile (sicurezza e privacy) – creazione di una forza vendita di affiliati e negozi che e’ molto efficace e produce fatturato in tempi rapidi – forti incentivi per la forza vendita ed allargamento della gamma di prodotti che consentono di continuare la crescita del numero di affiliati e del fatturato medio per venditore – bassi investimenti fissi iniziali, dinamica del cash-flow positiva grazie a produzione just-in-time

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli elementi di innovazione tecnologica riguardano primariamente la parte di telecomunicazioni. Gli smartphone Wings Mobile sono equipaggiati con i seguenti sistemi: – Hybrid dialer: consente di instradare chiamate dalla normale rete voce su rete IP automaticamente e senza passare attraverso applicazioni di terze parti – Guardian: protezione dall’intrusione esterna nell’uso del microfono e telecamera dell’apparecchio – Secure Call: le chiamate tra cellulari Wings sono criptate con tre livelli di sicurezza – World roaming free: chiamate internazionali completamente gratuite – Second number: possibilità di incorporare secondo numero nell’apparecchio L’azienda segue un processo di continua innovazione tecnologica e sta lavorando su altre soluzioni innovative che si trovano a vari livelli di avanzamento. Su alcune di queste non è possibile al momento dare informazioni per motivi di confidenzialità.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente