L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Whispr

Startupeasy -

Concorrenza

Attualmente non si riscontra sul mercato la presenza di competitors in grado di offrire un prodotto che racchiuda tutte le caratteristiche proprie dei prodotti di Whispr, che si possono definire in – prodotti 100% artigianali e Made in Italy – ethical supply chain – attivismo e impegno sociale – community – rispetto e consapevolezza dell’ambiente
Settore: IT
Labels: FashionLuxury, Sustainability
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Technical support figures

Stadio della startup Whispr

Prodotto/Servizio

Indossare Whispr significa prendere posizione contro la discriminazione e la disuguaglianza di genere. Dare potere alle donne e liberare i loro talenti, colmare il divario di genere e rendere il mondo un posto migliore e più giusto attraverso la moda etica. Tutti i prodotti Whispr presentano un claim di empowerment, sono prodotti in Italia con filati sostenibili di alta qualità. Whispr ha a cuore i valori e li considera elementi fondamentali dell’identità, che condivide con tutte le persone coinvolte nel suo progetto: chi lavora nel suo team interno, i fornitori e gli atelier di produzione, i partner creativi, i clienti e gli ambasciatori. Una rete rosa di atelier artigianali, di proprietà o gestiti da donne, che sviluppano e producono ogni dettaglio al 100% in Italia, con un approccio di sostenibilità. La rete comprende cooperative sociali che condividono i valori di Whispr. Whispr sa che la giustizia sociale e la responsabilità ambientale sono inseparabili: l’una non può esistere senza l’altra.La sostenibilità per Whispr è soprattutto sostenibilità sociale: L’impegno per l’uguaglianza di genere non è solo espresso a parole sulle maglie, ma anche incorporato nei prodotti e in tutti i processi produttivi. Nel perseguire la responsabilità sociale, Whispr si sforza di progettare e produrre in modo consapevole, perché non c’è giustizia sociale senza rispetto per l’ambiente.

Team

Dati della startup Whispr

Costituzione Impresa : 24/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/05/2022
Denominazione:
WHISPR S.R.L. SOCIETA' BENEFIT
Comune: FIRENZE
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 07100190482
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Whispr

Modello di Business

Si stima che il mercato della moda etica aumenterà del 9% su base annua, raggiungerà i 15 miliardi di dollari entro il 2030, grazie alla crescente consapevolezza verso i temi legati alla sostenibilità. Fonte (PwC per MFF- 2021) I consumatori stanno diventando più selettivi e si aspettano sempre più che i marchi agiscano secondo uno “scopo” e una visione chiari, a cui aderire. (BCG – 2021)Mentre le aziende consolidate devono affrontare un impegnativo processo di ristrutturazione, le piccole aziende di nuovi marchi nate appositamente per rispondere a questa esigenza – come Whispr – risparmiano tempo e risorse.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Indossare Whispr significa prendere posizione contro la discriminazione e la disuguaglianza di genere. Dare potere alle donne e liberare i loro talenti, colmare il divario di genere e rendere il mondo un posto migliore e più giusto attraverso la moda etica. Tutti i prodotti Whispr presentano un claim di empowerment, sono prodotti in Italia con filati sostenibili di alta qualità. Whispr ha a cuore i valori e li considera elementi fondamentali dell’identità, che condivide con tutte le persone coinvolte nel suo progetto: chi lavora nel suo team interno, i fornitori e gli atelier di produzione, i partner creativi, i clienti e gli ambasciatori. Una rete rosa di atelier artigianali, di proprietà o gestiti da donne, che sviluppano e producono ogni dettaglio al 100% in Italia, con un approccio di sostenibilità. La rete comprende cooperative sociali che condividono i valori di Whispr.Whispr sa che la giustizia sociale e la responsabilità ambientale sono inseparabili: l’una non può esistere senza l’altra. La sostenibilità per Whispr è soprattutto sostenibilità sociale: l’impegno per l’uguaglianza di genere non è solo espresso a parole sulle maglie, ma anche incorporato nei prodotti e in tutti i processi produttivi. Nel perseguire la responsabilità sociale, Whispr si sforza di progettare e produrre in modo consapevole, perché non c’è giustizia sociale senza rispetto per l’ambiente.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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