L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Vicenza Organic Food

>
>
>
Vicenza Organic Food
Startupeasy -

La sostenibilità è trasparente. Realizziamo soluzioni digitali per aiutare le filiere del cibo sostenibile nel raccontare la loro storia in maniera trasparente, efficiente, accessibile a tutti.

Concorrenza

Vi sono ormai un numero discreto di applicazioni digitali nell’ambito delle supply chain del food. Molte di esse si focalizzano sul tema dell’assicurazione qualità, solo poche di esse invece ricercano lo sviluppo di soluzioni in ambito sostenibilità. Ad rem, la nostra proposta ha la peculiarità di essere gestita da un team di persone che hanno profonda conoscenza del settore del food sostenibile e che quindi sono in grado di mettere al centro i bisogni di chi lavora in questo settore, utilizzando le tecnologie, incluse le blockchain, quale strumento al servizio degli obiettivi del cliente. Grazie alla nostra competenza abbiamo sviluppato la prima soluzione che registra e misura i progetti di cooperazione ed il loro impatto sociale ed ambientale nelle comunità di riferimento
Settore: Consulenza
Labels: BlockChain, fairtrade, food
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Vicenza Organic Food

Prodotto/Servizio

Uniamo le migliori competenze nell’ambito del food sostenibile e delle tecnologie digitali per creare una soluzione unica, in grado di rendere trasparente l’intero processo, dal campo alla tavola, rispetto ai valori del rispetto delle persone e dell’ambiente. Abbiamo oltre 30 anni di esperienza nella creazione e sviluppo di filiere bio, fair trade, ad alto impatto sociale ed ecologico. Unita alla conoscenza delle tecnologie digitali, in particolare di soluzioni di Business Process Management e di Blockchain e Smart contracts, abbiamo creato un ambiente unico in grado di comprendere i bisogni di chi vuole investire nella sostenibilità e supportarlo nel suo progetto.

Team

Dati della startup Vicenza Organic Food

Costituzione Impresa : 11/04/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/04/2018
Denominazione:
VICENZA ORGANIC FOOD S.R.L.
Comune: VICENZA
Provincia: Vicenza
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04150060244
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 712021
Settore: Consulenza

Vicenza Organic Food

Modello di Business

I nostri clienti sono imprese della produzione alimentare o a retailer impegnate in progetti di CSR o che sviluppano/distribuiscono cibo di qualità, DOP, IGP, SGT, prodotti bio, fair trade o più in generale con impatto sociale ed ambientale. Analizziamo con loro la filiera, dal campo alla tavola, ed implementiamo le tecnologie digitali a nostra disposizione con l’obiettivo di migliorare la fiducia del cliente sui claim del prodotto (origine materie prime, rispetto criteri sociali ed ambientali, impatto dei progetti di cooperazione), ma allo stesso tempo rendere più efficiente la collaborazione tra i soggetti della filiera ed aumentare la partecipazione di consumatori e produttori.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Utilizziamo il digitale per sviluppare progetti Internet di trasparenza dei processi di produzione e distribuzione del cibo, miglioramento della loro efficienza e maggiore partecipazione dei soggetti deboli (contadini, consumatori). Tra le nostre tecnologie utilizzate vi sono le blockchain, per la capacità di registrare in maniera immutabile le informazioni, gli smart contract per automatizzare le fasi del processo, il BPM per favorire la collaborazione tra i soggetti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.