L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Vibesound

Startupeasy -

Presentazione VIBE&SOUND è una start up innovativa, costituita il 23.11.2020, il cui oggetto sociale è lo sviluppo di INNOVATIVI SISTEMI SOFTWARE che, mediante l’utilizzo di tecnologie di prossimità (bluetooth low energy in primis), di georeferenziazione e di interazione avanzata (messaggistica istantanea, real time notifications, ecc.), consentono di convogliare un ampio pubblico verso il MONDO DELLA CULTURA, partendo in particolare da quello che ruota intorno all’OPERA LIRICA.
Lo scopo è quello di far interagire domanda e offerta di CULTURA e l’ATTIVITÀ DI RICERCA viene esplicitata attraverso l’ideazione e lo sviluppo di algoritmi e modelli statistici sui dati raccolti, continuamente arricchiti e indagati con l’ausilio di software che sfruttano tecniche di Intelligenza Artificiale e machine learning.

Concorrenza

La nostra app si è ispirata ad altre realtà come quelle dei club per melomani (Milano per la Scala, MeetMeAtTheOpera), ai social network settoriali (ARcinema), alle app di incontri (Tinder, Grindr, Bumble) alle startup che propongono esperienze (meeters), alle piattaforme che suggeriscono la programmazione musicale (wegow, bachtrack, operabase), tuttavia a differenza di queste noi non puntiamo sul senso di esclusività dei membri, ci occupiamo di un settore a cui ancora non era stata dedicata un’app, proponiamo di incontrare persone con interessi in comune, e proponiamo esperienze specificatamente dedicate all’opera.
Settore: Comunicazione & Media
Labels: opera, SocialNetwork, teatro
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Vibesound

Prodotto/Servizio

L’idea progettuale è quella di creare la prima COMMUNITY inizialmente italiana, ma in prospettiva internazionale, intorno al mondo dell’Opera, attraverso la realizzazione di una App innovativa, OperaMeet, che, sfruttando le più moderne tecnologie digitali, consenta la profilazione degli interessi dei potenziali utenti, la costruzione di iniziative di engagement, il coinvolgimento della fascia giovani al mondo dell’arte e della cultura. Gli obiettivi sono quelli di: • valorizzare il PATRIMONIO CULTURALE italiano ed internazionale • avvicinare potenziali NUOVI TARGET di pubblico e incentivare la fruizione degli spettacoli d’opera • fornire uno strumento informativo unitario, agile, innovativo, tecnologico, di facile navigazione e completo sulla PROGRAMMAZIONE dei teatri d’opera • creare una COMMUNITY DI UTENTI incentivando l’incontro tra persone • fornire SERVIZI ACCESSORI che valorizzino il territorio, attraverso convenzioni con ristoranti, hotel, ditte di trasporti, baby sitting e aziende di moda, in una prospettiva di rivalutazione non solo dei teatri ma anche del territorio circostante • rispondere alle necessità del TURISMO CULTURALE DI PROSSIMITÀ. Tra i vantaggi competitivi su cui può contare VIBE&amp SOUND, vi sono quelli relativi: • all’apporto manageriale, alla rete di relazioni e partnership di Simone Anzani • alle competenze e conoscenze del settore da parte della dottoressa Valentina Anzani, il cui percorso accademico e professionale è caratterizzato da un approccio multidisciplinare e internazionale.

Team

Dati della startup Vibesound

Costituzione Impresa : 26/11/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 05/05/2021
Denominazione:
VIBESOUND S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15930801004
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 900209

Vibesound

Modello di Business

Il Revenue model si basa su cinque tipologie di ricavi: • Ricavi da sponsorizzazioni • Ricavi da partner • Ricavi da intermediazione * Ricavi da profilazione utenti • Ricavi da servizi accessori

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.