L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Uni-Co.Live

Società di valorizzazione immobiliare avanzata ad alta tecnologia e specializzata nello studio scientifico di segmenti di sviluppo della destinazione d’uso e del modo di vivere sociale altamente innovativo nel rispetto dell’ambiente

Concorrenza

Concorrenza praticamente assente dovuta alla scelta, caso per caso, di destinazioni immobiliari d’uso assolutamente innovative e originali
Settore: Edilizia
Labels: unicolive, universalcoliving
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Uni-Co.Live

Prodotto/Servizio

Il prodotto consiste nella realizzazione di unità immobiliari urbane a destinazione d’uso avanzata e in un segmento di mercato assolutamente libero dalla concorrenza giacché studiato scientificamentecome segmento dalla migliore redditività. Lato business: si tratta di segmenti innovativi studiati a tavolino sulla base dei valori marginali delle caratteristicheimmobiliari e ideati in maniera innovativa e di radicale cambiamento della concezione dell’abitare e dell’uso degli spazi urbani. Lato consumer: si tratta di spazi utilizzabili in maniera avvolgente e completa, dotati di tutte leattrezzature e arredamenti necessari allo svolgimento delle attività urbane, dotati di apparecchiature altamente innovative e con concezioni di domotica avanzata nonché di sistemi informatici di collegamento totale con il mondo di riferimento {ecosistema). Lato sociale: assenza di consumo di territorio poiché trattasi di valorizzazionee riuso degli spazi urbani.Utilizzo di tecnologie avanzate ma ecologicamente di basso impatto ambientale e consumo energetico vicino allo zero..

Team

Dati della startup Uni-Co.Live

Costituzione Impresa : 10/07/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 20/08/2021
Denominazione:
UNI-CO.LIVE GENOVA SRL
Comune: GENOVA
Provincia: Genova
Regione: Liguria
Codice Fiscale: 02686480993
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 411
Settore: Edilizia

Uni-Co.Live

Modello di Business

Business consistente nelle seguenti fasi: 1. Acquisizione immobile a destinazione d’uso obsoleta o satura commercialmente in mercati dal prezzo ridotto (stralci, aste giudiziarie, rete internet societaria); 2. Studio scientifico della migliore valorizzazione immobiliare possibile mediante l’individuazionedei prezzi marginali più redditizi con lo studio innovativo di diversa modalità di utilizzo possibile del bene; 3. Studio e realizzazione di arredi ad alto design, grande funzionalità e basso impatto ambientale; 4. Studio delle attrezzature e dotazioni funzionali che consentano una facilitazione completa delle attività antropiche a cui l’unità immobiliare è preposta; 5. Studio di ecosistema di collegamento con il mondo con software programmati in maniera dedicata per ogni intervento; 6. Realizzazione del tutto ecollocamento sul mercato mediante cessione definitiva (vendita) con facilitazioni finanziarie e trasferendo così la possibilità di percepire l’alta rendita potenziale direttamente sull’acquirente.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione si manifesta in tutto il processo di business dall’acquisizione dei beni da lavorare (immobili da valorizzare), allo studio della possibile destinazione d’uso innovativa, all’innovativostudio degli arredi, attrezzature, dotazioni funzionali ed ecosistema

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente