L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Tree Talk

Startupeasy -

TreeTalk è una startup italiana che sviluppa strumenti utili per ambienti di lavoro digitali integrati.

Sulla base della nostra piattaforma cloud, siamo in grado di creare soluzioni software e hardware convenienti e semplici per le aree del lavoro a distanza, della didattica a distanza, dell’e-commerce e delle telecomunicazioni wireless. Grazie alla connessione costante in tempo reale, alle chiamate istantanee dirette e di gruppo e ad altre funzionalità innovative, questi strumenti aiutano le persone a sentirsi maggiormente coinvolte, facilitando in modo costante la comunicazione. Di conseguenza il lavoro dei nostri clienti diventa più produttivo.

Stiamo rivoluzionando il settore dei diversi dispositivi audio per comunicazioni vocali in tempo reale, proprio come un iPod ha rivoluzionato l’industria dei lettori musicali: stiamo digitalizzando la tecnologia e trasferendola nel cloud via Internet.

Concorrenza

Grazie ai nostri algoritmi innovativi e al nostro know-how, la voce e i dati possono essere trasmessi con una latenza minima in modalità simili a quelle delle reti Multicast e Unicast (a una persona o a un intero gruppo contemporaneamente). È possibile stabilire una connessione permanente tra applicazioni software e/o dispositivi hardware anche nelle reti deboli di 2-3 generazione, che sono ancora numerose nel mondo. (Si veda “Terminal Network for Wireless Voice Communications – US patent 9,338,275 B2”). Inoltre, abbiamo sviluppato la tecnologia TreeTalk Shaped Data Modeling (SDM) NoSQL, progettata per l’archiviazione e l’elaborazione di insiemi di dati su larga scala. Grazie a test approfonditi, la nostra tecnologia ha dimostrato vantaggi significativi rispetto ai tradizionali database relazionali (RDBMS), offrendo requisiti ridotti di spazio su disco per l’archiviazione dei dati e un accesso più rapido alle informazioni. Utilizziamo SDM per consentire alle aziende online di archiviare, scambiare e acquisire dati anonimizzati sui clienti di tutto il mondo in Credenza, una piattaforma CRM per l’analisi dei dati in crowdsourcing e la prevenzione delle frodi. Per quanto riguarda i software per lo smart working e l’apprendimento a distanza, esistono molti strumenti di collaborazione asincrona (Slack, Trello, Asana, Teamwork solo per citarne alcuni) e applicazioni per la comunicazione in modalità sessione (WA, Skype, Zoom, ecc.), ma non esiste una soluzione economicamente vantaggiosa per una comunicazione veramente sincrona. Siamo avanti.
Settore: Ricerca
Labels: Hardware, SOFTWARE&SERVICES, TELECOMUNICAZIONI
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor

Stadio della startup Tree Talk

Prodotto/Servizio

1) TreeTalk Selector è una nuova soluzione software progettata per una collaborazione efficace. Permette di essere costantemente in contatto con tutti in tempo reale grazie alla comunicazione vocale istantanea, ai messaggi di testo e al trasferimento di file. Inoltre, è possibile comunicare facilmente con l’intero team attraverso una chiamata comune (indirizzo pubblico). + Il concetto di connessione permanente consente a qualsiasi membro del gruppo di parlare istantaneamente con qualsiasi altro collega (chiamata selettiva) premendo semplicemente un pulsante. + La trasmissione (indirizzo pubblico) è utile ai membri del gruppo per discutere di questioni generali e per gli annunci. + Sono disponibili messaggi di testo (chat) e scambio di file, nonché la possibilità di rivolgersi a un singolo utente o all’intero gruppo. + Un’interfaccia semplice e comoda consente di utilizzare la maggior parte delle funzioni da un’unica finestra, premendo uno o due pulsanti e visualizzando il quadro completo e la cronologia delle comunicazioni. + Gli avvisi visivi e sonori ricordano le chiamate perse (senza risposta). + I file e i messaggi di testo ricevuti vengono automaticamente organizzati e archiviati sul computer in cartelle separate con il nome del mittente. + Il protocollo TreeTalk è molto modesto e poco impegnativo per le reti di dati. L’applicazione può essere utilizzata su reti private virtuali (VPN) e reti mobili wireless congestionate, a partire dalla più lenta seconda generazione (GPRS / EDGE) **. 2) TreeTalk Credenza è un software per l’e-commerce che non solo archivia in modo sicuro i dati personali dei clienti in conformità alle politiche dei canali di vendita e alle leggi applicabili (come GDPR, CCPA, DPA, PIPEDA, ecc.), ma facilita anche la condivisione delle informazioni depersonalizzate sulle transazioni tra più negozi e marketplace. Questi dati consentono di calcolare un rating di facile utilizzo, accessibile a tutti i venditori, che permette loro di valutare il rischio specifico del settore associato agli ordini o agli acquirenti. Più precisamente, il sistema mira a combattere le frodi di pagamento, le “frodi amichevoli” (richieste di rimborso “non ricevuto”) e il “wardrobing” (problema da circa 24 miliardi di dollari, in aumento ogni anno), nonché a ridurre le resi abusive. Sulla base di informazioni più dettagliate, il venditore può migliorare l’efficienza all’arrivo dell’ordine, ad esempio: offrire consigli a un acquirente incerto, inviare un campione e suggerire una revisione a un cliente rispettabile, e trovare qualche soluzione legittima (come l’assicurazione, la consegna contro firma o l’aggiunta alla lista nera) per un acquirente che è un probabile abusatore.

Team

Dati della startup Tree Talk

Costituzione Impresa : 05/12/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 05/12/2018
Denominazione:
TREE TALK S.R.L. START UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART 4 COMMA 10 BIS DEL DL 24 GENNAIO 2015 N. 3 CONV. IN LEGGE 33/2015
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15018041002
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore: Ricerca

Tree Talk

Modello di Business

Il modello commerciale di TreeTalk Selector e TreeTalk Credenza si basa su un modello di prezzi in abbonamento. I clienti pagano un canone ricorrente per accedere alla piattaforma software, che offre vari livelli in base all’utilizzo e alle funzionalità. Inoltre, l’azienda può offrire servizi di personalizzazione e integrazione a pagamento. I ricavi sono generati da abbonamenti mensili o annuali, con potenziali opportunità di upselling per funzioni premium o componenti aggiuntivi. L’obiettivo è fornire soluzioni scalabili e flessibili che soddisfino le esigenze di aziende di tutte le dimensioni, garantendo al contempo una crescita sostenibile dei ricavi per l’azienda.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 9,338,275 B2 Terminal Network for Wireless Voice Communications – US patent licenziatario – Brevetto per invenzione industriale 121411, PCT/RU2013/000062 Terminal for Wireless Voice Communications – RF UM Patent licenziatario – Brevetto per modello di utilita’ IP Adapters – soluzione software per reti telematiche. SIAE reg. num. 013981 19/11/2019 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Grazie ai nostri algoritmi innovativi e al nostro know-how, la voce e i dati possono essere trasmessi con una latenza minima in modalità simili a quelle delle reti Multicast e Unicast (a una persona o a un intero gruppo contemporaneamente). È possibile stabilire una connessione permanente tra applicazioni software e/o dispositivi hardware anche nelle reti deboli di 2-3 generazione, che sono ancora numerose nel mondo. (Si veda “Terminal Network for Wireless Voice Communications – US patent 9,338,275 B2”). Inoltre, abbiamo sviluppato la tecnologia TreeTalk Shaped Data Modeling (SDM) NoSQL, progettata per l’archiviazione e l’elaborazione di insiemi di dati su larga scala. Grazie a test approfonditi, la nostra tecnologia ha dimostrato vantaggi significativi rispetto ai tradizionali database relazionali (RDBMS), offrendo requisiti ridotti di spazio su disco per l’archiviazione dei dati e un accesso più rapido alle informazioni. Utilizziamo SDM per consentire alle aziende online di archiviare, scambiare e acquisire dati anonimizzati sui clienti di tutto il mondo in Credenza, una piattaforma CRM per l’analisi dei dati in crowdsourcing e la prevenzione delle frodi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.