La maggior parte dei viaggiatori che prenota online, si affida a Online Travel Agencies, come Booking o AirBnB, anche pagando commissioni alte (oltre il 20% del prezzo), mentre le destinazioni faticano a creare portali che generino la fiducia necessaria e contenuti di alta qualità per ottenere visibilità.
D’altra parte, alcune destinazioni meglio organizzate hanno dimostrato che milioni di turisti sono disposti a prenotare le proprie vacanze direttamente sui siti web locali, e cercano di supportare uno sviluppo sostenibile per l’ecosistema locale.
Queste destinazioni (meno del 10%) sono riuscite a fare qualche passo avanti, ma devono continuamente investire ingenti somme di denaro per creare contenuti, elaborare piani di marketing e programmi di sostenibilità.
Il nostro sistema ridà potere alle comunità locali (appartenenti al 90% delle restanti destinazioni), consentendo loro di creare con facilità i propri portali turistici, con un marketplace plug and play per contenuti, offerte e pacchetti, garantendo nell’immediato una visibilità online più competitiva, attraverso le partnership con i creatori di contenuti, che sono incentivati da rewards e referrals.
Bypassando gli ingombranti intermediari, che stanno monopolizzando il mercato, possiamo ridurre le commissioni a solo il 5% e reindirizzare il 50% del ricavato alle destinazioni stesse, sotto forma di rewards per le comunità locali, per i creatori di contenuti e per realizzare progetti di rigenerazione, monitorati dalle persone del territorio, creando un circolo virtuoso che si autoalimenta.
Grazie alla tecnologia blockchain all’avanguardia fornita da Travelware, stiamo creando organizzazioni autonome e protocolli di governance (TravelHive DAO) che consentono alle comunità locali di gestire in autonomia i portali turistici con la stessa facilità d’uso di un social network, fornendo all’ecosistema della destinazione turistica gli strumenti digitali oggi mancanti per creare un nuovo modello di business, senza precedenti e completamente scalabile.
Infine, Travelogue App, la nostra piattaforma collaborativa per il social tourism, ricostruirà da zero il paradigma dell’industria del turismo trasformando i viaggi e le vacanze in giochi di esplorazione in realtà aumentata, immergendo i turisti nella cultura e nel life style locale.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP