L'innovazione nel territorio

Star

- Startupeasy

Starwordzz è un marketplace online dedicato ai viaggi d’istruzione.
E’ una piattaforma digitale che compara e vende le offerte disponibili degli operatori nel settore dei viaggi studio.
E’ in grado di fornire ai clienti un’esperienza semplice, chiara e comparativa delle offerte disponibili e allo stesso tempo in grado di accelerare le vendite per gli operatori raggiungendo un pubblico senza limiti territoriali.
Starwordzz opera con i suoi servizi in tutto il mondo.

Concorrenza

La concorrenza Starwordzz non ha una vera e propria concorrenza diretta, grazie ad un’idea unica e alla propria natura di funzione duale: booster per le vendite dei propri partners e comparatore di offerte per i propri clienti diretti. Tutte le altre piattaforme elencate nella tabella qui di seguito, sono piattaforme nate o unicamente per il placement universitario internazionale (Applyboard), o come CRM per agenti di viaggio con conseguente trasformazione in rivenditore e competitor diretto di quegli agenti di viaggio che prima utilizzavano il servizio di CRM offerto dalla piattaforma (Edvisor). Starwordzz a differenza dei possibili competitors, si propone di aiutare i propri partners e i propri clienti con un servizio di vendita semplificato, sicuro, veloce e che risponde alle necessità del mercato ogni qual volta queste si evolvono. In entrambi i casi, negli ultimi 2 anni, le piattaforme EdTech hanno avuto risultati eccellenti sia in termini di revenues che di investimenti.
Settore: TURISMO
Labels: Edtech, STARTUP, StartUpInnovativa
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Finanziatore / Investitore, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Star

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Star

Costituzione Impresa : 12/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 09/06/2021
Denominazione:
STAR SRL IN LIQUIDAZIONE
Comune: BERGAMO
Provincia: Bergamo
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 04510120167
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7911
Settore: TURISMO

Star

Modello di Business

Starwordzz è il marketplace che fa incontrare la domanda (di studenti e famiglie) con l’offerta (delle agenzie / TO) in maniera semplice e veloce. B2C Starwordzz promuove e vende agli studenti i programmi dei TO. Promozione e marketing: a cura di Starwordzz attraverso campagne di Google Ads, social media marketing, email marketing, corporate partnerships. Acquisto viaggi: gli studenti acquistano sulla sezione e-commerce della piattaforma. Possono scegliere anche eventuali servizi accessori, pagano l’acconto a Starwordzz. Esecuzione della prestazione “viaggio all’estero”: a cura e a responsabilità del TO. B2B Onboarding: i TO che firmano l’accordo di partnership con Starwordzz, forniscono i programmi da pubblicare secondo un format precostituito. Lo scopo è normalizzare il dato: rendere chiara, completa ed intuitiva la scelta dello studente, a partire dai filtri di ricerca, diversi a seconda delle specificità dei singoli programmi. Fee sul venduto: Starwordzz trattiene una media del 10% sul costo totale del pacchetto e trasmette ai TO acconto e documentazione firmata per la vendita fatta. Upselling allo studente: Starwordzz offre la possibilità di acquistare anche servizi accessori al viaggio studio (ad es. assicurazione annullamento) prodotti da partner terzi rispetto ai TO, rendendo così il prodotto fornito da questi ultimi più in linea con le reali esigenze dei clienti.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 09/06/2021 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La piattaforma soddisfa le esigenze di formazione linguistica all’estero di una variegata utenza che va dai 6 ai 99 anni. Le proposte partono da una sola settimana all’intero anno accademico, modulate in base all’età e alle esigenze, anche di budget, del partecipante. La particolare tecnologia che sostiene la piattaforma è scalabile nel senso che nuovi programmi possono essere velocemente inseriti e venduti, in modo da rispecchiare in tempo reale i trend del settore. Tutto in un’unica piattaforma: programmi, servizi e assitenza personalizzata. high school program: trimestre, semestre, anno all’estero durante la scuola secondaria di secondo grado corsi di lingua individuali: per adulti dai 16 anni in su preparazione alle certificazioni linguistiche vacanze studio estive di gruppo work&study: esperienze di studio e lavoro all’estero (lavoro retribuito e/o stage) inglese per il lavoro: corsi mirati al miglioramento delle competenze linguistiche in ambito lavorativo corsi online università all’estero assicurazioni di viaggi e servizi accessori Consulenza 1:1 di uno Star Tutor

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente