L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Smartmicrooptics

>
>
>
Smartmicrooptics
Startupeasy -

Smartmicrooptics (SMO) è una startup dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova nato con la mission di dare a chiunque gli strumenti per vedere il mondo microscopico. SMO sviluppa, produce e commercializza ottiche e sistemi ottici da abbinare a smartphone o tablet per dare a questi dispositivi portatili la funzionalità di microscopio o fotocamera macro.
Vi sono 2 linee di prodotti:
I prodotti Blips sono lenti sottili (<2mm) su supporto flessibile. Sono state già prodotte oltre 100.000 lenti Blips, vendute a clienti privati o per B2B.
I prodotti DIPLE, con ingrandimenti fino 1000x, sono prodotti brevettati che permettono di vedere dettagli cellulari e batteri con qualsiasi smartphone.
Il mercato attuale di riferimento è l’Educational Industry e quello dell’elettronica di consumo rivolto al mondo degli amanti della scienza. Nel medio e lungo termine, la famigli di prodotti di SMO sarà ampliata per fornire strumenti portatili a professionisti nei settori medico-veterinario, medico, cosmetico e dell’agricoltura.

Concorrenza

I nostri prodotti sono originali (brevettati) e con il migliore mix di portabilità/prestazioni/prezzo. Altri concorrenti offrono prodotti meno portabili, o meno potenti.
Settore: IT
Labels: Educational, microscopia, ottica
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Smartmicrooptics

Costituzione Impresa : 07/03/2016
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 25/11/2021
Denominazione:
SMARTMICROOPTICS S.R.L.
Comune: GENOVA
Provincia: Genova
Regione: Liguria
Codice Fiscale: 02382790992
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 267011
Settore: IT

Smartmicrooptics

Modello di Business

Business model multicanale – vendita diretta al cliente – vendita tramite market facilitators (Amazon, Indiegogo, Kickstarter) – vendita a rivenditori – Vendita di servizi di formazione e assistenza creazione contenuti educativi per impiego dei nostri prodotti

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102018000010053 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 102017000132836 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 102022000012518 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Le nostre tecnologie sono proprietarie e non vi sono prodotti simili in commercio. I nostri prodotti sono stati testati ed ordinati da istituzioni di prestigio internazionale in ambiti diversi, dal mondo educational, a quello medicale. Per esempio: Cornell University, Giuliani Farmaceutica, Bureau of Egraving and Printing (US), Zeiss, Università del Texas.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.