L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Smart Tourism

Startupeasy -

Smart Tourism S.r.l. è una start-up innovativa a vocazione turistica nata da una solida realtà professionale

LA NOSTRA VISION:
Sviluppo di progetti di Marketing Territoriale attraverso l’erogazione di servizi turistici ed oggetti ricordo (Souvenir)

LA NOSTRA MISSION:
«Diventare il Principale distributore di souvenir in Italia dei Mercati non esplorati ed ad alto potenziale»

Concorrenza

PRINCIPALI COMPETITORS: 1) http://www.souveniritalia.com/ 2) www.magnoliasouvenir.iT 3) www.labottegadelsouvenir.com 4) www.labottegadelsouvenir.com 5) www.cerrinisoouvenir.it 6) www.dimeno.it
Settore: IT
Labels: GADGETS, sculture, souvenir
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Smart Tourism

Prodotto/Servizio

ARTICOLO – ATTIVITA ̀ La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e, più specificamente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di: &nbsp Una piattaforma web b2b e b2c, finalizzata alla vendita di oggetti ricordo quali, ad esempio, souvenir, giocattoli, sexy toys, prodotti per la comunicazione visiva, sistemi espositivi e di servizi turistici, quali, ad esempio, prenotazioni e acquisto ticket, informazioni (audio, realtà aumentata, interpretariato e guida turistica) Una piattaforma web di property management, finalizzata alla progettazione ed all’erogazione di servizi di facility ( gestione aziendale) e property management con contratto di global service per il settore pubblico e privato un software / app destinato all’hospitality e ricettività che consente lo scambio di informazioni tra gli operatori della struttura ed i clienti/ospiti, nonché l’organizzazione e la gestione dei processi aziendali interni relativi al personale, ai fornitori, ai clienti ed agli Enti pubblici e, nel complesso, agli stakeholders una app che fornisce servizi turistici digitali e che, in particolare, consente di visitare luoghi turistici sfruttando servizi di mobilità, sharing, tandem, pedalò, bici elettrica e surrogati, trenino elettrico. &nbsp Si tratta, in particolare, di promuovere l’offerta turistica attraverso l’uso di tecnologie e lo sviluppo di software originali che consentono la predisposizione di servizi volti al consumatore ed alle imprese e l’elaborazione statistica dei dati relativi al movimento turistico. Vengono, inoltre, forniti servizi informatici amministrativi, archiviazione elettronica dei dati, data entry, elaborazione dati per conto terzi, servizi di segretariato alla clientela VANTAGGIO COMPETITIVO: First Mover sul Mercato Casertano Background dei partners in Design, Produzione, Strategia e Mktg Relazioni sul territorio (Confindustria, CCIAA, Comune, Regione, Provincia, etc) marchio casertareggia e dominio casertareggia.it

Team

Dati della startup Smart Tourism

Costituzione Impresa : 04/06/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/06/2019
Denominazione:
SMART TOURISM S.R.L. START UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4, COMMA 10 BIS, DEL D.L. 24/01/2015 N. 3
Comune: CASERTA
Provincia: Caserta
Regione: Campania
Codice Fiscale: 04418550614
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Smart Tourism

Modello di Business

Obiettivi strategici: Sviluppo dimensionale Riduzione rischio complessivo Strategie di Posizionamento e Comunicazione: Franchising e ricerca Imprenditori «Commerciali» che svolgano un’attività di direzione commerciale di zona. Individuazione Nicchie di Mercato: Distribuzione di oggetti ricordo in territori con flusso turistico da 500.000 ad 1ml di visitatoti annui, in cui è assente l’offerta di souvenir Concept & Posizionamento di Comunicazione: Prodotti Made in Italy

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Promozione dell’offerta turistica attraverso l’uso di tecnologie e lo sviluppo di software originali che consentono la predisposizione di servizi volti al consumatore ed alle imprese e l’elaborazione statistica dei dati relativi al movimento turistico. Vengono, inoltre, forniti servizi informatici amministrativi, archiviazione elettronica dei dati, data entry, elaborazione dati per conto terzi, servizi di segretariato alla clientela

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.