L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Smart-Home

Startupeasy -

La transizione ecologica e l’economia della condivisione sono le principali macro aree sulle quali opererà l’azienda; esistono proprietà immobiliari che sono in stato di abbandono e improduttive e rappresentano un costo per i proprietari. L’azienda, attraverso la tecnica della messa in scena (home staging), il recupero della proprietà, unito all’innovazione tecnologica è in grado di gestire proprietà immobiliari andando a ridurre al minimo l’intervento umano.
Nella fase post vendita infatti il cliente che alloggerà in queste strutture, utilizzerà un’applicazione in grado di eseguire il check in modalità automatizzata offrendo tutte le informazioni necessarie sull’arrivo all’alloggio, sulla procedura di ingresso, sulle regole dello stesso.
L’alloggio utilizzerà tecnologie domotiche controllabili da remoto per tutti i servizi interni allo stesso, escludendo l’intervento umano se non per la manutenzione straordinaria.
Un sistema di intelligenza artificiale potrà aiutare l’ospite in tutta la fase post vendita, compreso le informazioni turistiche, sull’alloggio ed il suo corretto utilizzo fino alla date di check-out, quando uscirà in totale autonomia. Il sistema avviserà in automatico il personale addetto che potrà intervenire per le operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria.
Un sistema info-telematico attivo 24 ore 24 per 365 giorni l’anno dalla fase di acquisto al termine del soggiorno.

Settore: IT
Labels: domoticaAlberghiera, INFORMATICA, RealtaAumentata
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Lender / Investor

Stadio della startup Smart-Home

Prodotto/Servizio

L’azienda offre un servizio ai proprietari di immobili che per via della contingenza del mercato o per altri motivi non riescono a vendere né ad affittare il proprio immobile lasciandolo chiuso e non produttivo. Il principio dell’economia della condivisione, unito al modello di business di SMART-HOME, basato anche sull’economia circolare, consente, con piccoli investimenti da parte dell’azienda di acquisire in gestione l’immobile, migliorarlo e metterlo sul mercato degli affitti brevi. L’immobile non è più in perdita ma diventa a costo zero per il proprietario sin da subito e con il tempo viene garantita una piccola rendita mensile. La clientela tipica di questi alloggi sono giovani, turisti e trasfertisti.

Team

Dati della startup Smart-Home

Costituzione Impresa : 21/02/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 21/02/2022
Denominazione:
SMART-HOME S.R.L.
Comune: GENOVA
Provincia: Genova
Regione: Liguria
Codice Fiscale: 02794590998
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Smart-Home

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.