Smartapp S.r.l. è stata costituita a giugno 2018, ed iscritta contestualmente nella sezione speciale del registro delle imprese dedicato alle start up innovative, con l’obiettivo di fornire consulenze e servizi innovativi sviluppando, producendo e commercializzando prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel settore del turismo. Socie dell’azienda sono Minelli Cristina laureata in Scienze della comunicazione esperta amministrativa e commerciale e Roberta Pallotti ragioniera/imprenditrice con esperienza di ristorazione e gestione strutture recettive.
Negli ultimi dieci anni, l’avvento delle nuove tecnologie ha determinato l’emergere di sistemi intelligenti, che integrano hardware, software e tecnologie di rete e consentono l’utilizzo e l’implementazione delle informazioni.
Essi forniscono una conoscenza in tempo reale del mondo reale e analisi avanzate per aiutare persone e organizzazioni a prendere decisioni e ottimizzare i processi.
Anche una città/territorio può diventare intelligente, un ecosistema in cui collaborano l’uno con l’altro cittadini, imprese, istituzioni della conoscenza e strutture di governo, per raggiungere l’integrazione e l’efficienza dei diversi sistemi, al fine un miglioramento continuo della qualità dei servizi per tutti gli utenti del territorio.
Le ICT (Information and Communications Technology) rappresentano una straordinaria opportunità per attivare sistemi intelligenti anche per l’industria dei viaggi.
“Essere smart” nel turismo significa offrire servizi digitali innovativi in grado di migliorare l’esperienza dei turisti, la qualità della vita dei residenti delle destinazioni turistiche, la redditività delle imprese.
Aziende, enti e attori del turismo, globalmente, si stanno attrezzando per comprenderne le opportunità e trarre un nuovo vantaggio competitivo dalla valorizzazione dei dati e delle informazioni.
Le connessioni tra digitale e oggetti fisici dell’Internet of Things (IoT), in particolare, possono consentire innumerevoli impieghi per i progetti di turismo intelligente con le integrazioni tra Web (social media, in particolare) e infrastrutture fisiche.
I sistemi e servizi di turismo intelligente possono riguardare singoli prodotti / servizi a un livello micro, ma anche città / territori a livello macro.
Essi possono essere orientati a soddisfare esigenze delle imprese e degli operatori turistici, delle organizzazione e delle governance locali, o direttamente dei viaggiatori, permettendo a tutti questi soggetti, grazie alle ICT, di operare in modo più intelligente e dunque più veloce, semplice ed efficace:
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP