L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Sdl Consulting Group

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Sdl Consulting Group
Startupeasy -

Siamo una società di consulenza strategica.
Il nostro obiettivo è guidare i clienti nelle trasformazioni della propria attività per aiutarli a costruire un modello di business solido, efficace e sostenibile nel tempo. Durante la nostra esperienza, ci siamo resi conto che quando le principali funzioni aziendali lavorano in modo sinergico, ne consegue un netto aumento della produttività e dell’efficienza. Abbiamo quindi deciso di applicare questo metodo per la prima volta in Italia, mettendo così la consulenza strategica al servizio di startup, PMI e grandi imprese. Il nostro valore dipende dal valore che generiamo per i nostri clienti.

Settore: Consulenza
Labels: COACHING, crm, STRATEGY
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Sdl Consulting Group

Prodotto/Servizio

Framework progettuale che unisce e mette in sinergia i tre pilastri del business (Strategia, Strumenti &amp Processi, Formazione)

Team

Dati della startup Sdl Consulting Group

Costituzione Impresa : 16/02/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 16/02/2023
Denominazione:
SDL CONSULTING GROUP S.R.L.
Comune: ZAFFERANA ETNEA
Provincia: Catania
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 05991350876
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Sdl Consulting Group

Modello di Business

La società, rivolta a PMI, aziende in espansione e imprese desiderose di miglioramenti attraverso coaching e strategia aziendale, offre un’ampia gamma di servizi volti a ottimizzare la gestione dei clienti, sviluppare strategie aziendali e migliorare le competenze del personale. Questi servizi vengono distribuiti tramite canali online e offline, con relazioni personalizzate e supporto continuo. Il modello si basa su un team esperto, software CRM di qualità, materiali formativi e partnership strategiche. Le fonti di ricavo includono tariffe di consulenza, pacchetti di coaching, corsi di formazione e servizi strategici, con una struttura di costi che contempla stipendi, formazione, marketing e licenze software. Le metriche di successo includono la soddisfazione del cliente, il tasso di ritenzione, l’aumento delle entrate e il miglioramento delle prestazioni aziendali.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La società si distingue per la sua innovatività grazie all’approccio pionieristico adottato in Italia, dove il concetto di RevOps rimane ancora largamente inesplorato. Sfruttando questa opportunità, ha adattato e applicato i principi del RevOps non ai tradizionali dipartimenti come Marketing, Vendita e Post-Vendita, ma piuttosto ai segmenti strategici del business: Strategia, Strumenti &amp Processi e Formazione. Questa adattamento rappresenta una significativa deviazione dall’implementazione convenzionale del RevOps, dimostrando la mentalità orientata al futuro dell’azienda e il suo impegno nel ridefinire gli standard del settore per meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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