L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Sac

SVILUPPO, PRODUZIONE, PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI BENI E SERVIZI
INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO ED IN PARTICOLARE: L’ESECUZIONE DI
ANALISI DI MERCATO APPLICATE ALLA RICERCA DEL MIGLIORE POSIZIONAMENTO
STRATEGICO RELATIVAMENTE A SINGOLI PRODOTTI ED INTERE CATEGORIE MERCEOLOGICHE
ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI METODI MATEMATICO-STATISTICI ED INFORMATICI.

Concorrenza

Una forte limitazione che giustifica la scarsa diffusione di tali prodotti nel mercato italiano è legata al fatto che, tutti i prodotti presi in esame, sono di provenienza estera e non forniscono supporto in lingua italiana: riteniamo che ciò rappresenti un nostro punto a nostro favore.
Settore: Servizi
Labels: IA, MARKETPLACE, repricing
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Clienti

Stadio della startup Sac

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Sac

Costituzione Impresa : 10/03/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/03/2017
Denominazione:
SAC S.R.L. - IN LIQUIDAZIONE
Comune: LECCE
Provincia: Lecce
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 04845500752
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Sac

Modello di Business

Il nostro modello di business prevede un canone mensile, legato al numero di prodotti (definibili SKU, Stock Keeping Unit) gestiti dallo strumento, e lo 0.25% sulle vendite generate. Sebbene il core di ISA sia un algoritmo “generico”, non legato a uno specifico e-commerce/marketplace, ai fini del canone è necessario sommare i prodotti presenti su tutti i canali. Il costo è legato al segmento in cui il venditore va a collocarsi, basato sui volumi di vendita; partendo da questo presupposto, il costo di ISA vuole rappresentare una percentuale del profitto derivato dalle vendite aggiuntive derivanti dall’utilizzo dello stesso.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa ISA determina il prezzo di vendita iniziale dell’oggetto, successivamente provvede a effettuare delle variazioni incrociando i dati relativi alle analisi delle delle vendite effettuate in funzione dell’offerta di mercato, in particolare: prezzi applicati dalla concorrenza, disponibilità del prodotto, affidabilità degli altri venditori, oggetti venduti, velocità di consegna (per determinare se il venditore dispone realmente dell’oggetto in vendita). Tuttavia lo strumento consente di tarare la velocità delle vendite anche in funzione della disponibilità, ad es. per ottimizzare le spese di approvvigionamento o la volontà del venditore di disfarsi della merce invenduta, applicando il ribasso minimo. ISA utilizzerà delle regole configurabili dall’utente (prezzo min, max, ecc.) unite ad algoritmi predittivi che, analizzando i dati storici di vendita, determinino il rapporto fra prezzo e velocità di vendita con l’ausilio dei big data, delle reti neurali e della statistica inferenziale (questa permette di indurre le caratteristiche di una popolazione dall’osservazione di una parte di essa), in modo da poter prevedere in maniera accurata i risultati. Una delle peculiarità di ISA è l’algoritmo ideato nell’ambito della ricerca scientifica, effettuata sulla base delle analisi di vendita di un ecommerce reale, collaudato con le strategie di posizionamento ad oggi in uso da Amazon e eBay.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.