L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

S.M.I.

Startupeasy -

S.M.I Technologies and Consulting Srl nasce per volontà di un gruppo di professionisti dell’IT, che, nel 2015, decide di mettere insieme competenze ed esperienze pluriennali per dare vita a una nuova impresa di consulenza tecnologicamente avanzata, dedicata alla progettazione e realizzazione di infrastrutture IT, alla gestione dei processi e al supporto sistemico di eccellenza per piccole, medie e grandi aziende ed enti pubblici e privati.
Dal 2020 SMI è PMI innovativa: Innovazione costante, progetti di ricerca e sviluppo, sono gli elementi distintivi dell’azienda.
La missione di SMI è supportare le organizzazioni pubbliche e private in tutte le fasi del loro viaggio di scoperta, adozione ed evoluzione digitale, per aiutarle a cogliere le opportunità tecnologiche e di business che derivano dalle singolarità e dalle discontinuità dovute alle profonde trasformazioni in atto nei loro settori, ricorrendo all’adozione dei principali digital enabler.

Concorrenza

La concorrenza sul mercato è rappresentata da società di medie e grandi dimensioni focalizzate essenzialmente sull’erogazione di servizi. L’essere diversi per SMI significa mettere il cliente al centro. Il payoff “ a new youniverse” deriva proprio dalla volontà di rappresentare la cura e l’attenzione che ogni dipendente ha per SMI
Settore: IT
Labels: CloudService, cybersecurity, SERVIZIINNOVATIVI
Canali di Vendita: Agents, Directly, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup S.M.I.

Costituzione Impresa : 18/08/2015
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 02/07/2020
Denominazione:
S.M.I. TECHNOLOGIES AND CONSULTING S.R.L.
Comune: BASSANO DEL GRAPPA
Provincia: Vicenza
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 03976440242
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

S.M.I.

Modello di Business

Il modello di business di SMI si basa sulla possibilità di offrire ai clienti, mediante conoscenze, procedure e strumenti, la possibilità d’integrazione dei servizi utili per i processi aziendali. La provenienza dei profitti è in gran parte dovuta quindi all’erogazione di servizi quali: – Servizi di Assistenza e Manutenzione – Servizi di Building Automation e Facilities Management – Servizi di Service Integration – Servizi di Progettazione di infrastrutture IT – Servizi Cloud – Servizi di Project Management – Service Desk – Servizi di Cybersecurity

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 013051 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario 013052 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa SMI affianca il cliente nell’individuazione del fabbisogno, implementa la soluzione tecnicamente e tecnologicamente ottimale, supporta e monitora l’efficienza e l’efficacia del servizio offerto. Configura e mette a disposizione il team di specialisti, impegnandosi a fornire un servizio che faccia dell’eccellenza e della personalizzazione il valore aggiunto, secondo un processo ben definito: – Presale & Assessment – Ricerca di nuove opportunità attraverso attività di Inbound Marketing e crossselling Developing & Delivery – Avvio del progetto di Digital Transformation, attraverso la costituzione di un team di esperti per la realizzazione della soluzione “custom” richiesta dal cliente – Maintenance & Evolution – Le soluzioni realizzate vengono prese in consegna dalla linea di attività di Managed Service Provider (MSP) per le attività di manutenzione ordinaria e analisi predittive e successivi sviluppi ed evoluzioni. Alla base dell’innovazione di cui SMI vuole essere portatrice, c’è la YOUNIFIED PLATFORM, piattaforma di Service Integration, registrata presso la SIAE. Tale piattaforma, ideata e sviluppata da SMI, permette l’integrazione di molteplici servizi, ed una gestione evoluta di tutta l’azienda.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
10M-50M euro
G

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
500K-1M euro
8

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente