Il modello di business di SMI si basa sulla possibilità di offrire ai clienti, mediante conoscenze, procedure e strumenti, la possibilità d’integrazione dei servizi utili per i processi aziendali.
La provenienza dei profitti è in gran parte dovuta quindi all’erogazione di servizi quali:
– Servizi di Assistenza e Manutenzione
– Servizi di Building Automation e Facilities Management
– Servizi di Service Integration
– Servizi di Progettazione di infrastrutture IT
– Servizi Cloud
– Servizi di Project Management
– Service Desk
– Servizi di Cybersecurity
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
013051 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
013052 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
SMI affianca il cliente nell’individuazione del fabbisogno, implementa la soluzione tecnicamente e tecnologicamente ottimale, supporta e monitora l’efficienza e l’efficacia del servizio offerto. Configura e mette a disposizione il team di specialisti, impegnandosi a fornire un servizio che faccia dell’eccellenza e della personalizzazione il valore aggiunto, secondo un processo ben definito: – Presale & Assessment – Ricerca di nuove opportunità attraverso attività di Inbound Marketing e crossselling
Developing & Delivery – Avvio del progetto di Digital Transformation, attraverso la costituzione di un team di esperti per la realizzazione della soluzione “custom” richiesta dal cliente
– Maintenance & Evolution – Le soluzioni realizzate vengono prese in consegna dalla linea di attività di Managed Service Provider (MSP) per le attività di manutenzione ordinaria e analisi predittive e successivi sviluppi ed evoluzioni. Alla base dell’innovazione di cui SMI vuole essere portatrice, c’è la YOUNIFIED PLATFORM, piattaforma di Service Integration, registrata presso la SIAE. Tale piattaforma, ideata e sviluppata da SMI, permette l’integrazione di molteplici servizi, ed una gestione evoluta di tutta l’azienda.