L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Red Koi Box

Red Koi Box è stata fondata nel 2017 a Brescia (Italia) da due sviluppatori software e imprenditori con molti anni di esperienza alle spalle.
La nostra visione è quella di produrre giochi indie divertenti e di successo, giocati in tutto il mondo.
La nostra missione è offrire ai nostri clienti il ​​perfetto equilibrio tra qualità, coinvolgimento e cultura.
Qui a Red Koi Box, seguiamo una semplice regola: lavorare con passione nel fornire un lavoro professionale e servizi di qualità.
Sviluppatori, designer, artisti, programmatori ed appassionati del genere sono il fulcro del nostro team, il quale è dotato di talento, esperienza e competenza.
Che si tratti dei nostri stessi progetti, delle richieste dei clienti o della prototipazione promozionale di nostri design, ogni lavoro a cui prendiamo parte è per noi materia di massima importanza e merita la nostra piena attenzione.
Ogni progetto è curato meticolosamente utilizzando le pratiche di lavoro più idonee e collaudate.
Anni di esperienza ci consentono di passare facilmente tra tecnologie, piattaforme e mercati diversi, spaziando così tra i prodotti dell’utente finale, gli advergame o i serious game mantenendo una qualità complessiva di alto livello.
Progetti come Faraday Protocol, nominato come “Best Italian Game 2022” o “Grim Horde”, il nostro nuovissimo gioco commerciale dalla veloce iterazione produttiva, sono la prova concreta delle nostre capacità nel settore del videogioco commerciale.
D’altra parte, possiamo dimostrare la nostra competenza negli advergame e nei serious games prendendo ad esempio un altro bel lavoro: “The Olaf maze of intelligence”, realizzato per il Gruppo Pomilio e l’Ufficio Europeo per la Antifrode OLAF.
Il nostro motto: Carpe Diem

Concorrenza

Il mercato videoludico è uno dei mercati in più rapida crescita nell’economia globale e uno dei settori più significativi, con un valore di oltre 200 miliardi di dollari nel 2022. Le società di sviluppo di videogiochi sono numerose e si suddividono in diverse categorie; è comunque comune suddividere giochi/aziende in tre grossi rami: Gli studi AAA, gli studi AA e gli studi indipendenti, ognuno di essi legati a dimensioni di produzione, strategie di marketing ed ambiti diversi tra loro. Parlando del tier Indie in cui siamo stanziati, gli investimenti sono generalmente esigui rispetto agli altri top ranking ma sono anche i più bassi in termini di ricavi medi. Il notevole ricambio e la bassa redditività di molti concorrenti, il loro ciclo vitale brevissimo, talvolta compreso tra il primo prodotto (solitamente di bassa qualità) ed il loro default, li rende competitivamente ininfluenti. Perciò, il nostro scenario è più legato al compito di emergere dal rumore di fondo tra migliaia di micro prodotti che invadono il mercato, piuttosto che competere contro tutti loro. Superare questo anonimato è il primo passo per sfidare i restanti prodotti concorrenti che nemmeno competono per lo stesso pubblico: il numero di utenti è più che sufficiente per soddisfare la domanda e le loro preferenze sono così diverse che, anziché battere la concorrenza sul prezzo, conviene trovare la giusta nicchia e massimizzare il proprio impatto al suo interno. Considerando tutte le variabili, i concorrenti diretti al lancio sono solitamente decine o meno. Per quanto riguarda la competizione negli advergame e nei serious game, questo è un discorso completamente differente legato anche alla domanda interna. In Italia la concorrenza è piuttosto bassa, dato che per molte aziende questa tipologia di giochi appartiene ad un mercato quasi completamente inesplorato.
Settore: Servizi
Labels: IndieGamesDevs, Videogames, VR&AR
Canali di Vendita: E-commerce, Grande distribuzione
Interessi: Clienti

Stadio della startup Red Koi Box

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Red Koi Box

Costituzione Impresa : 05/10/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/11/2018
Denominazione:
RED KOI BOX S.R.L.
Comune: BRESCIA
Provincia: Brescia
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 03938770983
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Red Koi Box

Modello di Business

Sviluppiamo prodotti che possono essere autopubblicati, oppure una volta siglato un accordo con una società di terze parti quali editori o distributori, questo prodotto viene sponsorizzato e distribuito. Successivamente, i nostri consumatori possono acquistare i nostri prodotti attraverso piattaforme digitali (Steam, Epic Store, Playstation Store, ecc.) in forma digitale, o eventualmente in copia fisica tramite società specializzate nella distribuzione. Iniziamo a generare profitto nel momento in cui i guadagni dalle vendite del prodotto stesso e i ricavi percepiti attraverso le microtransazioni superano i costi di produzione, marketing e distribuzione. In alcuni casi, è possibile ottenere profitti aggiuntivi utilizzando vendita pubblicitaria nel gioco stesso, ma tendiamo a non perseguire questo modello di business. Il nostro mercato di destinazione è intercontinentale, in quanto copre la maggior parte della popolazione mondiale; la demografia interessata comprende entrambi i sessi, a partire da un’età indicativa dai 6 anni in sù. L’età media del giocatore tipo globale è 44 anni. Il product placement e il marketing sono solitamente gestiti da società e agenzie di terze parti o tramite creators su piattaforme multimediali come youtube o twitch.tv, e tramite la collaborazione con influencer o campagne di social network su Tik Tok, Reddit o Twitter. Un’altra fonte di profitto è legata a servizi business-to-business, consulenza, ricerca e sviluppo per soggetti terzi e vendita di prodotti personalizzati quali advergames, serious games e porting su console di gioco.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Ci occupiamo di innovazione creando algoritmi originali, nuovi tipi di soluzioni visive e sfruttando le tecnologie più recenti. Indagando queste nuove tecnologie quali la realtà virtuale, la realtà aumentata o l’audio binaurale ed esplorando le specifiche di varie piattaforme di gioco in streaming, possiamo migliorare i nostri processi di produzione, strumenti e capacità di analisi come l’attrazione e la soddisfazione dell’utente. Eseguiamo anche ricerche di mercato e di design per trovare ed esplorare nuovi elementi che forniscano funzionalità nell’ambito del coinvolgimento, dell’interazione social, e nel profilo culturale o di ottimizzazione della monetizzazione dei nostri prodotti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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