L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Quabbi

QUABBI srl è un’azienda Italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni software avanzate per il mercato delle soluzioni Social Commerce. Il nostro servizio sarà costituito da una piattaforma SaaS (Software As A Service) capace di erogare un ecosistema integrato varie componenti, tra cui le piattaforme eCommerce e di Social Networking. Il servizio erogato sarà rivolto esclusivamente al mercato B2B.

Concorrenza

L’innovazione proposta da Quabbi è stata concepita per favorire non solo l’incremento di competitività dell’impresa/organizzazione che si dota di una piattaforma di Social Commerce proprietaria, ma che offrire una alternativa valida nel settore di riferimento. Ad oggi la piattaforma Quabbi è pertanto una soluzione di assoluta novità ed un sostanziale avanzamento in termini di stato dell’arte oggi esistente. Al momento quindi non esiste nel panorama internazionale una piattaforma che integra le funzionalità di un eCommerce tradizionale con quelle di una Rete Sociale. A titolo di esempio, riportiamo alcuni link, sempre nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, dei principali player, prendendo come riferimento il mercato italiano: https://www.esselungaacasa.it/ecommerce/nav/welcome/index.html https://spesaonline.conad.it/ https://www.easycoop.com/ https://www.cosicomodo.it/ Come si evince, tali servizi offrono una esperienza di utilizzo tradizionale, limitata all’ acquisto di beni attraverso il canale online. In ambito internazionale, invece, la piattaforma Ocado offre alcune funzionalità di Community alla propria utenza, ad esemio quali lifestyle, rating e review sui prodotti. Anche in questo caso però, siamo lontani dalla soluzione concettuale e tecnologica messa in campo da Quabbi: https://www.ocado.com/webshop/startWebshop.do https://www.ocado.com/products/m-s-sapphire-raspberries-518258011
Settore: Servizi
Labels: SI
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Partner universitario

Stadio della startup Quabbi

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Quabbi

Costituzione Impresa : 22/09/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/03/2022
Denominazione:
QUABBI S.R.L.
Comune: CAGLIARI
Provincia: Cagliari
Regione: Sardegna
Codice Fiscale: 03980180925
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Quabbi

Modello di Business

Il modello di business si articolerà principalmente su due fronti: Canone mensile del servizio SaaS ( Software as a Service) per l’ affitto dell’ infrastruttura e del software erogato. Personalizzazioni ed evolutive software richieste dai clienti.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Attualmente l’accezione Social Commerce viene intesa come capacità di effettuare l’acquisto di un prodotto o servizio di un’azienda direttamente all’interno delle principali piattaforme Social, in modo nativo e fluido, perfettamente integrato nell’esperienza utente del social stesso. Lo svantaggio di questa pratica consiste in un vero e proprio travaso di dati dall’ azienda che vende il proprio bene alle piattaforme Social più popolari, de facto rendendo le stesse sempre più dominanti sul mercato e impoverendo in chiave prospettica l’azienda della disponibilità di dati frutto di attività che si sono svolte all’ intendo del proprio ecosistema digitale, quale ad esempio una attività eCommerce. La soluzione ideata, progettata ed in fase di implementazione d parte di QUABBI srl nasce per rispondere all’ esigenza delle aziende di creare un servizio di Social Commerce proprietario, completo di tutte le funzionalità presenti negli eCommerce e nelle Reti Sociali più diffuse ed evolute, circoscritto e sicuro, nel quale la proprietà degli utenti e dei dati frutto dell’utilizzo della piattaforma sono di esclusiva proprietà dell’azienda. La stessa, invece di trasferite valore all’ esterno, vedrà crescere il proprio patrimonio di dati a disposizione, avendo quindi tutti gli strumenti per poter personalizzare il servizio ai propri utenti, i quali trarranno beneficio non solo da tale personalizzazione, ma anche dalle politiche di loyalty che il clienti QUABBI potranno mettere in campo, premiando ad esempio gli utenti che creano più valore per la comunità.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.