L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Pico Tech

Pico Tech sviluppa, produce e installa un tablet con software proprietario in piattaforma VR e AR per la distribuzione di contenuti di intrattenimento, sicurezza, didattica e pubblicità per tutto il settore automotive, con particolare focus per il settore pullman gran turismo e pullman di linea. Si tratta di una proposta unica sul mercato italiano e scalabile sui mercati internazionali. La nostra missione è digitalizzare le imprese attraverso un sistema di infotainment personalizzato. Vogliamo portare la realtà aumentata e virtuale su mezzi di trasporto e creare una esclusiva piattaforma mobile per editori pubblicitari.

Concorrenza

Si tratta di un’idea originale che non vede sostanziali competitor operare sul mercato italiano.
Settore: Servizi
Labels: Automotive, infotainment, Software
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, Grande distribuzione
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Pico Tech

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Pico Tech

Costituzione Impresa : 12/08/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/12/2020
Denominazione:
PICO TECH S.R.L.
Comune: MODENA
Provincia: Modena
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 03928040363
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Pico Tech

Modello di Business

Il “business model” si declina in due direttive. La prima ha ad oggetto la vendita del sistema “on board” e quindi la prima installazione. Ogni pullman ha mediamente 50 sedute sulle quali è possibile installare il nostro tablet. L’importo complessivo dell’installazione viene presentato al cliente attraverso un modello finanziario che consente subito di abbattere fortemente il costo complessivo di impianto utilizzando le seguenti leve: – accesso a leasing o noleggio lungo termine; – accesso agli sgravi/incentivi previsti dalle leggi Sabatini e Industria 4.0 (in Italia); – ricavi immediati stipulati con gli editori/clienti degli spazi pubblicitari. Invece la seconda direttiva ha ad oggetto le vendite annuali e ricorrenti, quali: canone di licenza software proprietario installato sul tablet; pacchetti custom made (per ogni azienda prevediamo una personalizzazione ogni due anni); spazi pubblicitari (video/banner), royalty sui ricavi; vendita di componenti di assistenza (ricavi marginali).

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Installato il sistema on board, vi è la possibilità di governare tutti i pullman attraverso un sistema cloud di gestione complessiva della flotta, in dotazione all’amministratore della società. Ciò consente di avere dati sulla distribuzione temporale e quantitativa – dell’utenza e dei mezzi. In generale la raccolta delle informazioni su flotte distribuite consente tra le altre cose di analizzare le dinamiche di flusso dell’utenza e poter migliorare da un lato l’offerta proposta, e dall’altro l’economia di viaggio dei mezzi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.