PhotoSì opera in più canali proponendo per ognuno la soluzione più efficace e crea sinergie dalla multicanalità. Il cliente primario è il consumatore finale che può realizzare i suoi prodotti tramite smartphone o desktop e ritirare presso uno degli 8.000 punti di consegna in Italia (fotonegozianti e grande distribuzione) o ricevere direttamente a casa tramite corriere. I consumatori più tradizionali si appoggiano sul retail specializzato che offre il servizio presso il negozio inviando gli ordini a PhotoSì.
L’azienda opera inoltre con i professionisti della fotografia celebrativa (matrimonio, ritratto) realizzando prodotti artigianali che valorizzano la loro arte fotografica e creano valore nella loro proposta.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
102018000003384 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102018000003385 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
EP197101637 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000007546 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000007762 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000019690 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000019705 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
La mission di Photosì definisce con chiarezza il ruolo che la nostra società si è data: – motivare l’uso della fotografia attraverso l’introduzione di nuovi prodotti
– semplificare l’esperienza di ordinazione escogitando nuovi approcci che risultino divertenti ed immediati nel processo di composizione dell’ordine
– superare le aspettative del cliente grazie al miglioramento costante della qualità del prodotto
– supportare i propri partners proponendo loro soluzioni e strumenti adatti a competere e primeggiare nel mercato del fotofinish. La società investe continuamente nella sua attività di ricerca e sviluppo ed indirizza i propri sforzi su progetti che si ritengono particolarmente innovativi. L’elenco dei progetti sui quali abbiamo portato avanti l’attività di ricerca e sviluppo sono: attività di analisi preliminare, ideazione, studi di fattibilità, piani, progettazione, sviluppo prototipale e test sperimentali di verifica dei prototipi, finalizzate alla futura implementazione di nuovi prodotti e nuove tecnologie legate all’attività di stampa delle foto digitali, distintiva dell’azienda
le attività contemplano altresì l’analisi, lo studio e i test prototipali, svolti in un contesto di sviluppo sperimentale di processo sulle tecnologie internamente implementabili, con ripercussioni dirette sulla generazione di nuovi prodotti e su modi differenti di produrre i prodotti attuali. Non vi è dubbio che tali processi di innovazione consentono a Photosi di crescere cogliendo nuove opportunità sul mercato e nel contempo di caratterizzarsi offrendo un’esperienza esclusiva ai propri clienti. Spese di ricerca, sviluppo e innovazione sostenute nel periodo 01/11/22-31/10/23 € 1.450.856
maggiore entità fra costo e valore totale della produzione € 43.547.751
rapporto spese per ricerca, sviluppo e innovazione/valore totale della produzione 3,33% .