L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Orange Fiber

Startupeasy -

Concorrenza

Per i prossimi 24 mesi, Orange Fiber sarà focalizzata sulla produzione di tessuti con caratteristiche simili alla seta e di fascia medio/alta. Il target di clientela è rappresentato dai grandi brand della moda di lusso. Attualmente il nostro mercato disponibile totale/TAM (total addressable market) è rappresentato da una porzione/percentuale del mercato della seta sostenibile (la seta sostenibile è il 6-7% del mercato totale della seta, come per il poliestere e le fibre cellulosiche artificiali) pari a 600 milioni di € per 14.000 T.
Settore: Industria Terziaria
Labels: fashion, fashiontechnology, Sustainability
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Orange Fiber

Costituzione Impresa : 07/03/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 19/03/2019
Denominazione:
ORANGE FIBER S.R.L.
Comune: CATANIA
Provincia: Catania
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 05157720870
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 131

Orange Fiber

Modello di Business

Il nostro prodotto rappresenta un’alternativa sostenibile e animal free alla seta tradizionale, con un costo in linea con l’offerta di mercato di seta Made in Italy o biologica. Grazie alle sue caratteristiche estetiche, di mano e di applicazione prodotto, unite al lavoro di brand building e all’uso del nostro marchio registrato presente sull’etichetta nei prodotti finali commercializzati dai brand, Orange Fiber punta a mantenere un posizionamento di prezzo competitivo.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi WO 2015/018711 A1 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I filati e i tessuti firmati Orange Fiber si caratterizzano per: – la qualità del prodotto, adatto all’utilizzo da parte dei brand di moda – l’elevata sostenibilità ambientale dovuta all’uso di sottoprodotti di lavorazione dell’industria agrumicola come materie prime. Un materiale sostenibile per la moda realizzato da sottoprodotti di agrumi con un processo brevettato proveniente da una fonte rinnovabile. Il 60% del peso di un’arancia è considerato rifiuto dopo la produzione di succo. l’Italia produce 700.000 tonnellate di sottoprodotto di agrumi ogni anno e abbiamo esteso la proprietà intellettuale di OF fino a coprire i paesi in cui viene prodotto l’80% del succo d’arancia al mondo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.