L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Oasis

Startupeasy -

OASIS non è una web agency o un’agenzia di comunicazione tradizionale, è molto di più. Si tratta di una Startup innovativa che nasce dalla passione e dall’esperienza di professionisti che da anni si occupano di promuovere e valorizzare arte, cultura ed eccellenze locali, incrementando le presenze turistiche. Per perseguire i suoi obbiettivi, OASIS si avvale delle più moderne tecnologie, tra le quali: realtà virtuale e intelligenza artificiale e strumenti come la gamification.

Concorrenza

Sul mercato, OASIS si trova ad affrontare alcuni concorrenti rilevanti che offrono piattaforme e servizi simili nell’ambito della realtà virtuale e dei giochi immersivi. Alcuni dei principali concorrenti di OASIS includono: 1. Oculus VR (owned by Meta Platforms, formerly Facebook): Oculus è uno dei principali leader nel settore della realtà virtuale. Offre una vasta gamma di visori VR e una piattaforma di gioco e social VR chiamata Oculus Quest, che include una vasta libreria di contenuti. 2. PlayStation VR (Sony): Sony ha lanciato PlayStation VR come estensione del sistema di gioco PlayStation. Offre una solida selezione di giochi e esperienze di realtà virtuale compatibili con la console PlayStation. 3. HTC Vive (HTC Corporation): HTC Vive è un altro visore VR popolare che offre un’esperienza di alta qualità con il supporto per il tracciamento di precisione dei movimenti e un vasto ecosistema di giochi e applicazioni. 4. Valve Index (Valve Corporation): Valve Index è un visore VR di fascia alta sviluppato da Valve, la stessa azienda dietro la piattaforma di distribuzione di giochi Steam. Offre un’esperienza VR avanzata con controller altamente precisi. Come si differenzia OASIS: OASIS si differenzia dalla concorrenza grazie a diversi punti di forza unici: 1. Haptic Feedback Avanzato: OASIS offre una tecnologia di haptic feedback avanzata, che permette agli utenti di vivere sensazioni tattili realistiche durante le esperienze di gioco e di esplorazione virtuale. 2. Interoperabilità: OASIS si impegna a garantire l’interoperabilità della piattaforma su diverse apparecchiature, consentendo agli utenti di accedere al contenuto da una vasta gamma di dispositivi, inclusi visori VR, console e PC. 3. Ampia e Diversificata Libreria di Contenuti: OASIS si concentra sull’offrire una vasta libreria di contenuti che spaziano tra diversi generi e temi, inclusi giochi, esperienze culturali, e applicazioni di apprendimento. 4. Innovazione Continua: OASIS si impegna a rimanere all’avanguardia dell’innovazione, introducendo regolarmente nuove funzionalità, tecnologie e collaborazioni per arricchire l’esperienza di gioco e soddisfare le esigenze degli utenti. 5. Impatto Sociale e Ambientale: OASIS si distingue per il suo impegno nel promuovere l’utilizzo della realtà virtuale per scopi sociali e ambientali, inclusi progetti educativi, esperienze culturali e sensibilizzazione su temi ambientali. Grazie a queste caratteristiche distintive, OASIS si posiziona come una piattaforma innovativa e inclusiva, fornendo un’esperienza di gioco e di esplorazione unica e coinvolgente per un pubblico vasto e diversificato.
Settore: IT
Labels: comunicazione, Digitalizzazione, vr
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Oasis

Prodotto/Servizio

Promozione e valorizzazione delle esposizioni, fiere, gallerie e musei ma anche delle attività produttive e commerciali Artigianali d’Eccellenza con l’utilizzo della Realtà Virtuale, Gamification e l’Heritage Marketing realizziamo Tour e Visite Virtuali immersive. Esempi e applicazioni su: https://www.beniculturalionline.it/locationlistvr.php

Team

Dati della startup Oasis

Costituzione Impresa : 22/05/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/05/2019
Denominazione:
OASIS SRL
Comune: VENEZIA
Provincia: Venezia
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04552340277
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Oasis

Modello di Business

Il business model di OASIS si basa su un approccio multi-revenue, che significa diversificare le fonti di entrate. Di seguito sono descritte alcune componenti del business model e le possibili fonti di profitti: 1. Abbonamenti e Accesso Premium: OASIS potrebbe offrire un abbonamento mensile o annuale per gli utenti che desiderano accedere a contenuti premium, esperienze di gioco avanzate o funzionalità esclusive all’interno della piattaforma di realtà virtuale. 2. In-App Purchases: All’interno della piattaforma, OASIS potrebbe consentire agli utenti di acquistare oggetti virtuali, potenziamenti o contenuti aggiuntivi per migliorare la loro esperienza di gioco o di esplorazione. 3. Collaborazioni e Sponsorizzazioni: OASIS potrebbe stabilire partnership con marchi, sviluppatori di giochi o produttori di contenuti per creare esperienze sponsorizzate o promozioni speciali all’interno della piattaforma. 4. Commercio Virtuale: OASIS potrebbe sviluppare un mercato virtuale dove gli utenti possono comprare e vendere oggetti virtuali, creazioni artistiche o altri beni digitali, con una percentuale delle transazioni che va a OASIS come ricavo. 5. Affiliazioni e Commissioni: OASIS potrebbe guadagnare commissioni o affiliazioni da partner che promuovono i propri prodotti o servizi attraverso la piattaforma. 6. Licenze e Vendite B2B: Oltre al mercato B2C (Business-to-Consumer), OASIS potrebbe vendere licenze o soluzioni B2B (Business-to-Business) per l’utilizzo della loro tecnologia o piattaforma da parte di altre aziende o istituzioni. 7. Servizi di Consulenza e Sviluppo: OASIS potrebbe offrire servizi di consulenza e sviluppo di applicazioni e contenuti di realtà virtuale per altre aziende o istituzioni interessate a sfruttare la tecnologia VR. Provenienza dei Profitti: La provenienza dei profitti di OASIS deriva principalmente dalle fonti di entrate menzionate sopra, come gli abbonamenti, le vendite di contenuti, le commissioni sulle transazioni, le affiliazioni e i servizi di consulenza. Il successo dell’azienda dipende dalla capacità di attrarre e coinvolgere una vasta base di utenti, fornendo esperienze di gioco coinvolgenti e contenuti di alta qualità che soddisfino le esigenze e i desideri degli utenti. Inoltre, le partnership e le collaborazioni con altre aziende possono aumentare ulteriormente le entrate, offrendo opportunità di monetizzazione aggiuntive.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa OASIS è un’azienda che si contraddistingue per la sua forte propensione all’innovazione in diverse aree del suo business. Alcuni degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business di OASIS includono:1. Tecnologia di Haptic Feedback Avanzata: OASIS ha sviluppato una tecnologia di haptic feedback avanzata che permette agli utenti di vivere sensazioni tattili realistiche durante le esperienze di gioco e di esplorazione virtuale. Questo è un notevole passo avanti nella resa delle sensazioni fisiche all’interno di ambienti virtuali, aumentando significativamente l’immersione e l’interattività.2. Interoperabilità su Diverse Piattaforme: OASIS si impegna a garantire che la sua piattaforma sia interoperabile su una vasta gamma di dispositivi, inclusi visori VR, console e PC. Questa apertura all’interoperabilità consente a un pubblico più ampio di accedere ai contenuti offerti da OASIS, aumentando la sua base di utenti potenziali.3. Contenuti Diversificati e Inclusivi: OASIS si distingue per la sua ampia e diversificata libreria di contenuti che spaziano tra diversi generi e temi, inclusi giochi, esperienze culturali e applicazioni educative. Questa varietà di contenuti fa sì che OASIS sia attraente per una vasta gamma di utenti con interessi diversi.4. Impiego di Tecnologie Emergenti: OASIS è attenta all’utilizzo di tecnologie emergenti, come blockchain, realtà virtuale 3D e realtà immersiva a 360°, tecnologie NFC e NFT, modellazione 3D, per arricchire l’esperienza degli utenti e aprire nuove opportunità di business.5. Responsabilità Sociale e Ambientale: OASIS si impegna a promuovere l’utilizzo della realtà virtuale per scopi sociali e ambientali, compresi progetti educativi, esperienze culturali e iniziative di sensibilizzazione ambientale. Questo aspetto di innovazione enfatizza il ruolo dell’azienda nella creazione di un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.6. Continuous Improvement: OASIS è dedicata a un approccio di miglioramento continuo, mantenendosi all’avanguardia dell’innovazione e aggiornando regolarmente la sua piattaforma con nuove funzionalità, contenuti e tecnologie per soddisfare le esigenze e le aspettative in continua evoluzione dei suoi utenti.In sintesi, OASIS si distingue per la sua innovazione tecnologica, l’attenzione all’esperienza utente e il suo impegno verso la responsabilità sociale e ambientale. Questi aspetti di innovazione contribuiscono a posizionare OASIS come un’azienda all’avanguardia nel settore della realtà virtuale e delle esperienze immersive.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.