L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Nyjo

Nyjo VFX è un moderno studio che si occupa di visual effects e animazione 3D per i più avanzati mercati come film, serie televisive, parchi a tema, videogames, spot e applicazioni legate a VR/XR.
Nasce dalla sinergia tra artisti che hanno avuto l’opportunità di collaborare e molti progetti nazionali ed internazionali, con lo scopo di fondere le proprie skills per ridefinire processi e workflow attraverso le esperienze maturate nello sviluppo e creazione di contenuti di altissima qualità per darvi la possibilità di rendere reali le vostre idee, qualsiasi esse siano.
La nostra pipeline è robusta e moderna, in grado di massimizzare le nostre potenzialità e creatività grazie anche allo sviluppo di tecnologia proprietaria come nel caso di “Swarm” il nosto pipeline/workflow manager.
Siamo sempre aggiornati alle ultime e migliori tecnologie e tecniche, siamo in grado di adattarci facilmente e agilmente al futuro e utilizzamo un workflow innovativo per realizzare i nostri progetti, e non manca mai una continua ricerca e sviluppo per creare nuove metodologie e tecnologie che ci permettono di distinguerci in ogni progetto, alla base del nostro team sfruttiamo al massimo il GPU Computing e tecnologie di Machine learning per massimizzare la produzione.

Settore: IT
Labels: 3d, animation, visualeffects
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Lender / Investor

Stadio della startup Nyjo

Prodotto/Servizio

Aver lavorato attivamente su produzioni internazionali come Independence Day 2, 2012, Foundation, Moonfall, The Flash, e molti altri, ci ha datto l’esperienza per poter affrontare progetti offrendo qualità altissima unita alla definizione ed utilizzo di una pipeline moderna che utilizza anche soluzioni custom sviluppate in-house e sfrutta al massimo le ultime tecnologie come GPU computing, Machine Learning/AI, remote computing, e molto altro, ci permette di poter realizzare prodotti di qualità altissima, a costi inferiori e con tempi ridotti. La customizzazione e lo sviluppo interno ci danno la possibilità di affrontare e risolvere problemi che normalmente i nostri competitor hanno difficoltà a gestire. Le nostre skills provenienti dal mondo dei VFX per cinema e dei videogames applicate ai mercati dei parchi a tema e realtà virtuale, ci danno la possibilità di offrire un mix unico in termini di qualità del risultato finale.

Team

Dati della startup Nyjo

Costituzione Impresa : 03/08/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/08/2021
Denominazione:
NYJO - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16281081006
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Nyjo

Modello di Business

Realizziamo contenuti digitali su commissione per clienti nei seguenti mercati : cinema, TV, videogames, parchi a tema, e possiamo offrire le nostre skills con utilizzo di tecnologie avanzate anche per il panorama artistico/turistico come anche per il learning. Produciamo prodotti per il mercato dei parchi a tema e VR nei formati 5D/4D/3D/Dome sulla base di nostre idee originali da vendere poi in licenza direttamente a clienti di terze parti.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Utilizzo di tecniche apprese durante l’esperienza di lavoro su importanti produzioni internazionali per molti anni.Utilizzo di tecnologie basate su GPU Computing, Machine learning e AI.Struttura del team snella con utilizzo di avanzate tecnologie di remote computing.Nel bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 le spese di ricerca e sviluppo ammontano ad euro 16.980 e sono pari al 42,9 % del valore della produzione (39.581 euro). La voce costi per servizi valorizza – anche – le spese di ricerca e sviluppo che sono state sostenute nel corso dell’esercizio in commento.Esse, si riferiscono, per l’importo di € 1.400, ai costi inerenti l’ulteriore sviluppo della tecnologia necessaria alla realizzazione della piattaforma web.La realizzazione della stessa è iniziata nel corso dell’esercizio 2021 attraverso la consulenza di tecnici specializzati nei linguaggi di sviluppo informatico e nell’ambito del marketing strategico inoltre, in linea con la crescita aziendale e con lo sviluppo commerciale esse verranno sostenute anche nei successivi esercizi.La voce accoglie altresì, per un ammontare pari a € 15.580, le spese sostenute per la ricerca pianificata ed indagini critiche dirette ad acquisire nuove conoscenze, da utilizzare per mettere a punto nuovi prodotti, processi o servizi ovvero di migliorare prodotti, processi o servizi esistenti per l’acquisizione di conoscenze per prodotti, progetti, piani o disegni per prodotti, processi o servizi nuovi, modificati o migliorati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente