L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Myecobonus

Startupeasy -

MyEcobonus nasce per mettere in contatto famiglie e professionisti della riqualificazione energetica residenziale,
Attraverso protocolli digitalizzati supportiamo il cliente nella comprensione dell’opportunità, attraverso valutazioni tecniche e di fattibilità realizzativa degli interventi, per renderlo pienamente consapevole di costi e modalità attuative. Un lavoro che si divide tra sopralluoghi operativi sul territorio e valutazioni da remoto con una squadra di tecnici specializzati e modelli econometrici proprietari.
A seguire supportiamo i clienti nella realizzazione del progetto, mettendoli in contatto con la nostra rete di professionisti e supportandoli con attività di back office amministrativo-procedurale nell’organizzazione della attività e la gestione delle pratiche per gli incentivi fiscali.

Concorrenza

rispetto al target di riferimento (unità abitative singole e complessi di piccola dimensione) non esistono competitors specifici. i grandi general contractor sono focalizzati sui grandi condomini (out of scope per MyEcobonus) e sul target di riferimento la concorrenza è rappresentata da studi locali/territoriali con un approccio tradizionale (ridotto ricorso alla tecnologia) e che non sono organizzate al loro interno con il necessario mix di competenze multi-disciplinari. Con le modifiche normative al Superbonus, la concorrenza di operatori specializzati nati per la gestione di questo bonus è ulteriormente venuta meno
Settore: Consulenza
Labels: riqualificazioneenergetica, SOSTENIBILITAAMBIENTALE, sostenibility
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Myecobonus

Prodotto/Servizio

MyEcobonus supporta il cliente in modo smart, lungo tutto il processo di comprensione e realizzazione del proprio progetto di riqualificazione energetica: – Check up Smart: studio di pre-fattibilità digitale che analizza potenzialità intervento di riqualificazione energetica e loro fattibilità, valutazione dei costi realizzativi vs simulazione della capacità di copertura degli incentivi previsti. – Back office amministrativo-procedurale: supporto al cliente nell’organizzazione della squadra realizzativa con protocolli standard e digitalizzati (dai format documentali da raccogliere a le modalità di interazione da remoto). Vantaggio competitivo: approccio digitale accelera notevolmente l’attività di pre-valutazione con una accuratezza paragonabile al sopralluogo fisico e costi per il cliente decisamente più bassi e quindi abbordabili per MyEcobonus la possibilità di essere potenzialmente su tutto il territorio nazionale senza necessariamente una presenza fisica in loco. Focus su un target scoperto di mercato (dalle unifamiliari ai piccoli condomini 6-8 unità abitative), con un servizio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e un linguaggio semplice per i non addetti ai lavori, in un contesto di mercato post Superbonus, ma con delle prospettive di riqualificazione energetica immutate per obiettivi europei e potenziali vincoli normativi nei prossimi 2-3 anni. In generale un processo di costruzione di relazione fiduciaria con il cliente che lo accompagna lungo tutto il processo, con un approccio “modulare” capace di integrarsi con le scelte del cliente.

Team

Dati della startup Myecobonus

Costituzione Impresa : 22/02/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/02/2021
Denominazione:
MYECOBONUS S.R.L.
Comune: LISSONE
Provincia: Monza e Brianza
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11615620967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 749
Settore: Consulenza

Myecobonus

Modello di Business

ricavi da servizi erogati a clienti e network partner

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa 1. ingaggio clienti: processo di digital marketing e pre-screening da remoto che permette di lavorare centinaia di lead massimizzando la produttività, mantenendo un rapporto umano con cliente 2. check up: protocolli digitalizzati per efficientare attività di valutazione tecnica e di fattibilità, modelli econometrici automatizzati per valutazione costo interventi e degli incentivi a disposizione del cittadino 3. modularità servizi: copertura di tutti i bisogni del cliente, dalla comprensione dell’opportunità alla realizzazione, ma sempre lasciando al cliente la possibilità di inserire i propri riferimenti di fiducia all’interno di una organizzazione complessiva – grazie a protocolli standardizzati e workflow codificati

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente